Dovrebbe arrivare nel pomeriggio di oggi l'attesa notizia del rinnovo di Rino Gattuso. Alla cui reputazione professionale, evidentemente, non hanno fatto male il pareggio scialbo nel derby e la sconfitta di sabato contro la Juventus: un doppio risultato negativo che di fatto costringerà il Milan ancora una volta a rimanere fuori dalla Champions League. 

Non sarà un limite, però, per il tecnico calabrese, che dopo essere entrato in Primavera s'è preso anche la prima squadra e adesso non intende mollarla: il prolungamento dovrebbe essere effettivo fino al 2020 o addirittura al 2021, e verrà siglato oggi a Casa Milan, dove Gattuso dovrebbe recarsi nel primo pomeriggio. Ovviamente ingaggio aumentato, per lui, che sinora ha percepito solo 120mila euro l'anno e che dovrebbe salire sino a poco meno di due milioni. “Per il contratto ormai non manca nulla. Io e la società ci siamo parlati, nei prossimi giorni ci sarà la fine di questa telenovela": così proprio Gattuso dopo il derby.

Poi arriverà il Sassuolo, il rush finale in campionato, e la finale di Coppa Italia: per ora il suo score complessivo in prima squadra narra di 52% di vittorie, e solo 6 sconfitte in 25 partite.