Più che un indizio una conferma: Marchetti e Lapadula non rientrano, come ormai sospettato da settimane, nei piani futuri del Genoa di Prandelli, e sono ufficialmente sul mercato. Se vi fosse bisogno di un ulteriore segnale, eccolo arrivare dalla lista dei convocati rossoblu per il ritiro di San Pedro del Pinatar in Spagna, per preparare fino al 15 gennaio la ripresa del campionato.

Questi i convocati: Criscito, Spolli, Lopez, Romulo, Piatek, Kouamé, Biraschi, Romero, Rolon, Pandev, Lazovic, Bessa, Vodisek, Dalmonte, Sandro, Pereira, Favilli, Omeonga, Veloso, Zukanovic, Hiljemark, Jandrei, Radu.

Tra gli esclusi anche Lakicevic e Medeiros, che non partiranno e rappresentano gli altri due esuberi di Prandelli. E’ stato lo stesso club ligure ad annunciare i 23 convocati per il ritiro: ”Sono 23 i calciatori convocati da Cesare Prandelli e dal suo staff per la settimana di lavoro in Spagna. Resterà a lavorare e Pegli un ristretto gruppo di calciatori, sei in totale: Marchetti (che si allenerà con la squadra Primavera), Medeiros, Lapadula, Lakicevic, Gunter e Mazzitelli (questi ultimi due alle prese con il recupero dai recenti infortuni). I calciatori seguiranno gli allenamenti coordinati da mister Roberto Murgita e dal professor Paolo Barbero".

Il tutto mentre il Genoa si muove per riportare ancora in rossoblu Andrea Bertolacci: il centrocampista del Milan non è riuscito a sfruttare il rossonero il pochissimo spazio a disposizione, nonostante l’emergenza nel reparto, ed è alla ricerca di una sistemazione: secondo il Giornale potrebbe tornare al Genoa, dove meglio si è espresso in passato.