La decisione, in casa Roma, ormai è stata presa, e già da qualche giorno: il portiere del 2019-2020 sarà Pau Lopez, 24enne del Real Betis, ormai vicinissimo a sbarcare nella Capitale.

Lo spagnolo dovrebbe arrivare a Roma a inizio della prossima settimana: Petrachi definirà entro domani i dettagli della trattativa col club sevillano, a cui andranno 19 milioni di euro, una percentuale sulla futura rivendita del cartellino e una parte della cessione di Sanabria (ora in prestito al Genoa). Lopez firmerà un contratto fino al 2024 da 1.5 milioni più bonus a stagione.

Una cifra di poco più bassa (1.7) a quella del contratto, sempre quinquennale, ed altrettanto pronto, di Gianluca Mancini, per il quale all'Atalanta andranno circa 21 milioni più bonus, circa metà dei quali molto facili. L'Atalanta, che ne chiede 25, dovrebbe assecondare la richiesta del giocatore e del suo agente entro i prossimi giorni: al suo posto, a Bergamo dovrebbe sbarcare l'esperto Stefan Radu, che potrebbe addirittura restare fuori dall'elenco dei convocati della Lazio per il 9 luglio prossimo, giorno del raduno della squadra di Inzaghi. Tare, però, dovrebbe prima liberarlo a parametro zero.