Torna a parlare Luciano Spalletti. L'ex tecnico dell'Inter ha smentito di essere stato contattato dal Napoli, mentre ha confermato di essere stato vicino al Milan; inoltre dalle sue parole emerge la voglia di tornare al più presto in panchina.

Le parole di Spalletti

Intervistato a margine degli Italian Sport Awards, Spalletti ha dichiarato ai cronisti presenti: "Non sono stato contattato dal Napoli a dicembre. Gli azzurri hanno scelto molto bene con Gattuso: è un allenatore giovane e preparato, che sta facendo molto bene. L'unica squadra che mi ha contattato è stato il Milan, come sapete, poco dopo l'esonero. Poi è stato deciso di pagarmi mentre rimanevo a casa e così è stato. Il finale è stato questo qui, si prende atto delle conclusioni a cui si è arrivati".

Sull'esperienza all'Inter: "È stato un anno particolarmente intenso, una stagione per certi versi complicata. Forse per questo che la classifica alla fine ha avuto anche più valore con il raggiungimento della Champions". Sulla voglia di tornare in panchina: "Fosse stato per me non avrei mai smesso. È facile parlare del mio futuro: ho bisogno di un'altra sfida come quelle degli anni precedenti. Vengo dallo Zenit, dalla Roma e dall'Inter, dove ci si doveva rimboccare le maniche per riuscire ad emergere da situazioni complicate".