Napoli, De Laurentiis pensa in grande. Il centrocampo azzurro è da integrare dopo gli arrivi di Demme e Lobotka a gennaio. Scelto il vertice basso, gli azzurri a caccia di una o due mezzeali. 

In estate, infatti, potrebbero lasciare Napoli sia Allan, da tempo seguito dal PSG, che Fabian Ruiz. Il brasiliano ritiene conclusa la sua avventura in azzurro e lo spagnolo vorrebbe ritornare in patria dopo l'esperienza in Serie A. In dubbio anche il futuri di Zielinski che senza rinnovo (ha il contratto in scadenza nel 2021) sarebbe ceduto. 

Anche per questo motivo, come riportato da Il Mattino, Giuntoli continua a setacciare l'Italia e l'Europa per cercare il giocatore che permetta di fare il salto di qualità nella prossima stagione.

Dunque, il Napoli sarebbe tornato all'assalto di un vecchio pallino del presidente, Veretout. Il francese non disdegna la corte del Napoli ed è pronto ad ascoltare le sirene azzurre. Per 20 milioni l'operazione potrebbe essere conclusa. 

Per l'ex Fiorentina era tutto fatto già in estate ma l'operazione saltò per la mancata partenza di Allan, in bilico anche a gennaio. Il suo agente, Mario Giuffredi, è in buonissimi rapporti con gli azzurri vista la presenza in prima squadra di tre suoi assistiti. 

Calciomercato Napoli: seguiti anche Tonali e Castrovilli

Inoltre, lo scouting azzurro non smette di seguire Tonali e Castrovilli: se il Brescia fa calare le sue pretese (80 milioni) l'assalto a Tonali può concretizzarsi.