Balotelli potrebbe salutare il Brescia e la serie A già nel mercato di gennaio. A dare la notizia è lo stesso presidente delle Rondinelle, Cellino, ai microfoni de Le Iene: "Mario è triste perché non riesce a esprimere il gioco del calcio. Giocare in Serie A per salvarsi è di grosso sacrificio, magari pensava che fosse più semplice. Lui a gennaio è libero di andare via gratuitamente. In questo momento deve scegliere la strada in salita o quella in discesa. Lui deve convincersi. Io non voglio che vada via. Se parte, abbiamo perso la scommessa tutti e due".

Cellino commenta anche le dichiarazioni che tanto hanno fatto discutere sul colore della pelle di Balotelli: "Volevo sdrammatizzare, ma l’ho fatto troppo. Razzista? Sono cattolico, non posso esserlo. Cosa intendevo con ‘si sta schiarendo’? Se non vi va bene, deve essere schiarito per essere accettato ‘sto ragazzo? Ci ho parlato ieri, non l’ho mica offeso io. Quando è stata messa in quella maniera la mia battuta mi son preoccupato più di Mario che di tutto il resto. La mia frase è stata strumentalizzata. Io ho detto una cazzata, le faccio anche io le battute. Dopo Verona gli ho detto di comprarsi un barattolo di vernice così fa tutti contenti questi bastardi. Sono dei coglioni che vanno allo stadio per offendere. Mario non è un guerriero che sfida tutti, non è così. Mario deve far sentire che soffre".

I fantallenatori che hanno puntato molto sul rilancio dell'attaccante, anche per la voglia di partecipare ai prossimi Europei, sono preoccupati. Sul calciatore è forte l'interesse del Galatasaray e di alcuni club cinese, ma tutto dipenderà, appunto, dalla sua volontà.