Ventilate conferme arrivano dalla Francia. Dove in quel di Parigi si attende l'annuncio di Gigi Buffon, da ieri ufficialmente svincolato, che con sé nella sua nuova caccia alla Champions League vorrebbe l'alfiere indefesso che ha accompagnato molti dei suoi anni alla Juventus.

Per questo Leonardo Bonucci, pagato 42 milioni solo un anno fa dal Milan, diventa un obiettivo concreto per il PSG: anche lui con la Coppa dalle grandi orecchie nel mirino da sempre, Leo sa che in rossonero si tornerà a giocare la competizione più attesa non prima di un paio d'anni. Quando lui, quindi, sarà alle porte dei 34 anni. Certo, a Milano è un leader, guadagna tanto (7,5 milioni netti l'anno), e la sua famiglia sta bene, ma le sirene parigine non possono non interessare. Tuchel, nuovo tecnico del PSG, d'altra parte, avrebbe intenzione di puntare sulla difesa a tre: e chi meglio di Bonny per mettere ordine e impostare da dietro? Per il Milan, in ogni caso, il suo capitano non è incedibile. Servono 40 milioni per smuovere l'interesse di Mirabelli, che in tal caso segnerebbe a bilancio anche una piccola plusvalenza, e avrebbe a disposizione il necessario per acquistare un nuovo difensore per Gattuso. Il cui sogno, in ogni caso, sarebbe quello di ritrovare a Milano quel Thiago Silva con cui ha condiviso l'esperienza da calciatore nel triennio rossonero del difensore brasiliano. Che non più tardi di qualche giorno fa aveva dichiarato, sul possibile ritorno: "Nel calcio 'mai dire mai'. Tutto è possibile. Come potrei dire no al Milan? Tornare magari per chiudere la carriera. Sarebbe una cosa bellissima". A Parigi Silva ha ancora due anni di contratto: per i transalpini vale non meno di 15, per cui con un conguaglio da circa 25 l'affare sarebbe illibatissimo. Thiago, in ogni caso, per tornare 'a casa', dovrebbe diminuire leggermente le sue aspettative in fatto di ingaggio, visto che in Francia arriva a guadagnare circa 16 milioni lordi l'anno, con una tassazione diversa da quella italiana. 

L'agente di Bonucci, Lucci, è già in contatto ripetuto con via Aldo Rossi per le cessioni di Suso in Spagna e Bertolacci al Genoa. E sarebbe già stato allertato proprio dai parigini. Fassone, intanto, conferma Bonucci: ma l'impressione è che, con ancora un mese e mezzo di calciomercato davanti, le cose possano cambiare davvero.