Milan, serve un rinforzo anche a centrocampo: piace Koopmeiners. Come riportato da Tuttosport, il club rossonero studia l'arrivo di un calciatore da affiancare a Bennacer. Tra i calciatori sotto la lente di ingrandimento dei rossoneri c'è Teun Koopmeiners, centrocampista centrale della squadra rivelazione della stagione in Olanda, l’Az Alkmaar. 

Classe ’98, mancino, Koopmeiners è già il capitano della formazione allenata da Arne Slot che sta contendendo il titolo all’Ajax in ’Eredivisie. Il Milan lo ha inserito sul proprio taccuino da mesi. Segnalato dagli osservatori, promosso dal capo scout Moncada, il centrocampista potrebbe arrivare con il consenso o meno di Ralf Rangnick. Il calciatore piace anche allo stesso Lipsia che stava per prenderlo a gennaio. 

Nato difensore centrale, Koopmeiners si è specializzato in particolare in due ruoli, quello di play davanti alla difesa in un centrocampo a tre, oppure come mediano di sinistra nel 4-2-3-1. Specializzato nei calci di rigore, è anche un formidabile cecchino dalla distanza. Per il suo modo di giocare ricorda l'ex rossonero Van Bommel.

Calciomercato Milan: affare Koopmeiners, i dettagli

Su di lui, evidentemente, c'è mezza Europa ma il Milan è il club che si è mosso per primo. Per prenderlo servono circa 15 milioni, forse qualcosa in più. L’ingaggio rientra nei “parametri Gazidis”, visto che la richiesta sarebbe di circa 2 milioni. 

Koopmeiners (Getty)