Arrivato l’annuncio ufficiale a tinte rossonere, Rafael Leão è un nuovo giocatore del Milan: l’attaccante portoghese ha firmato un contratto che lo legherà alla società di via Aldo Rossi per i prossimi cinque anni. A comunicarlo è il club sui propri canali social e con un comunicato ufficiale apparso poco fa sul sito:

“AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal LOSC Lille il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Alexandre da Conceição Leão. L'attaccante portoghese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto quinquennale.

Nato ad Almada, in Portogallo, il 10 giugno 1999, Rafael Leão cresce calcisticamente nello Sporting Lisbona, con cui debutta in Prima Squadra nel 2017, vincendo la Ta?a da Liga, la Coppa di Lega portoghese. Nell'estate 2018 passa al Lille, in Francia, dove realizza 8 gol in 26 partite. Ha indossato le maglie di tutte le selezioni giovanili del Portogallo, a partire dall'Under 16 fino all'Under 21, conquistando il titolo di Campione d'Europa nel 2016 con l'Under 17”.

Il giocatore è già ripartito per il Portogallo e tornerà soltanto tra qualche giorno a Milano quando poi si unirà al resto del gruppo sotto gli ordini di Giampaolo.