Italia o Messico. Sta decidendo in queste ore Guillerme Ochoa, il portiere dello Standard Liegi e della sua Nazionale, oro in Copa America 2019, e ora pronto a una nuova avventura. Il 34enne messicano s'è proposto al Lecce (che peraltro ha già preso Gabriel), ma valuta anche il passaggio al Club America, che deve sostituire Agustin Marchesin andato al Porto per prendere il posto di Casillas. 

Ochoa ha iniziato la sua carriera, appunto, nel Club America, nel lontano 2003: il tecnico Miguel Herrera ha dichiarato ieri che Ochoa sarebbe la sua prima scelta, così come anche, probabilmente, quella dei tifosi. Ochoa vorrebbe invece restare in Europa ancora per un po', prima di tornare in patria, per cui l'America ora valuta anche l'ipotesi Armani per la porta.  Il messicano divenne celebre in tutto il mondo durante i Mondiali brasiliani del 2014, quando si mise in mostra per due grandi prestazioni, contro i padroni di casa e l'Olanda.

Un'estate fa era un obiettivo sensibile del Napoli, che però, vedendo che dal Belgio non veniva liberato a zero, virò su Ospina. Domani potrebbe essere un protagonista al Via del Mare, e nel nostro fantacalcio.