Nonostante la matematica non condanni ancora, la netta sconfitta patita con la Fiorentina ha seriamente compromesso i sogni scudetto del Napoli, con la Juventus che ha praticamente nelle mani il 7° campionato consecutivo. Un risultato che potrebbe avere pesanti conseguenze per il club azzurro, con De Laurentiis che potrebbe rivoluzionare la squadra al termine della stagione, a cominciare dal ds.

Rivoluzione che passerebbe, ovviamente, anche dalle fondamentali pedine azzurre. Già ieri l'agente di Koulibaly ha spaventato i tifosi riguardo la permanenza del difensore. A fare eco a tali commenti ci ha pensato anche Joao Santos, il procuratore di Jorginho, che ha così parlato ai microfoni di Radio Crc: "Di questo parlerò con la società: ha altri due anni di contratto ma ci sono diversi club interessati e c'è da capire se il Napoli vorrà capitalizzare con i titolari. Al momento l'unica cosa che abbiamo capito è che Reina andrà via".

Sul centrocampista italo-brasiliano restano vivissimi gli interessi del Manchester United e del Manchester City, con Guardiola che sarebbe disposto a mettere sul piatto i 60 milioni richiesti dal presidente del club partenopeo. Lo United di Mourinho, invece, starebbe prestando grande attenzione anche alla situazione legata a Mertens: la clausola rescissoria di 28 milioni di euro ingolosisce sempre più pretendenti. Oltre i Red Devils, anche Barcellona, Arsenal, Monaco a Atletico Madrid sarebbero in fila per il belga secondo il portale spagnolo El Gol Digital.

Con Reina ormai promesso sposo del Milan e i top club europei pronti a battagliare a suon di milioni, sembra difficile che l'ossatura del Napoli 2017/2018 non sarà stravolta in vista della prossima stagione. E attenzione anche al futuro di mister Sarri...