Il rinnovo di Donnarumma stenta ad arrivare, e dunque ipotizzare un suo addio a fine stagione non è poi così utopistico. Il portiere classe 1999 del Milan vuole giocare la Champions League e, con Raiola che spinge per portarlo in club come Paris Saint Germain o Juventus, sarà complicato tenerlo visto che il club rossonero probabilmente non ci arriverà.

A questo punto, per evitare che il giovane portiere vada in scadenza di contratto, la dirigenza è pronta a cederlo in estate, ma alle proprie condizioni e dunque non a meno di 50 milioni di euro. A quel punto si andrà sul sostituto, per il quale non è stato ancora stanziato un budget preciso.

Calciomercato Milan, Meret e Sirigu in pole per il dopo Donnarumma

Di nomi concreti non ce ne sono, ma chiaramente il Milan non vuole farsi trovare impreparato. Il profilo principale che circola ai piani alti è senza dubbio quello di Alex Meret. Il giovane estremo difensore del Napoli sembra essere in uscita, vista la preferenza di Gattuso per Ospina. Non per questo costa poco ed è per questo motivo che si potrebbe virare su Sirigu, qualora si volesse spendere di meno.

Se invece la linea verde prendesse il sopravvento allora da non escludere il profilo di Maximiano, giovane portiere 21enne dello Sporting Lisbona che, secondo quanto riportato da TuttoSport, ha attirato l'attenzione dei rossoneri.

Milan, occhio anche a Plizzari

Infine occhio anche alle possibili situazioni a "kilometro zero": Reina e Plizzari. Lo spagnolo potrebbe tornare dal prestito all'Aston Villa e a quel punto restare per fare da chioccia proprio al giovane estremo difensore di proprietà rossonera. Il 20enne attualmente sta facendo molto bene al Livorno, e non è escluso che il Milan possa dargli una possibilità proprio come fatto con Donnarumma tanto tempo fa.

Plizzari (Getty Images)