Lo sognano Benevento e Cremonese in B, ma lui preferirebbe andare alla Fiorentina, a giocarsi il posto con Simeone e Muriel.

Non sarà facile, in ogni caso, trovare posto per Gianluca Lapadula, il nome più caldo in uscita dal Genoa: l'italo-peruviano, chiuso da Piatek e Favilli, ritiene chiusa la sua esperienza al Genoa, e preferirebbe andare al Bologna (dove ritroverebbe Inzaghi), ma al momento i rossoblu prima di affondare il colpo devono trovare un'adeguata collocazione a Destro.

Più facile, quindi, che da Firenze arrivi a titolo gratuito Thereau, in cambio del prestito proprio di Lapadula, il cui cartellino verrebbe poi ridiscusso a fine stagione.

Non sarà in ogni caso l'unica uscita del Grifone: avendo già preso Jandrei, dalla Liguria partirà Marchetti che piace all'Entella. Pronto all'addio, direzione Frosinone, anche Zukanovic, ormai ai margini al pari di Medeiros che potrebbe tornare in Portogallo. Via potrebbe andare anche Mazzitelli: Sturaro e Krunic sono le idee di Preziosi per rimpiazzarlo. Occhio anche al possibile scambio Sandro - Bertolacci con il Milan. L'alternativa è José Machin del Pescara. 

Per la sinistra, infine, è quasi fatta col Monaco per Barreca: se la giocherà con Lazovic per il posto sulla corsia mancina.