CHI È - Papà indonesiano e mamma italiana, Emilio "Emil" Audero Mulyadi è nato a Mataram il 18 gennaio 1997. Lì, nel paese natio del padre, ci resta un anno prima di trasferirsi in Italia con la famiglia - per la precisione a Cumiana, nel torinese - ed iniziare a giocare da giovanissimo. Alla Juve ci arriva 11enne scoperto da Michelangelo Rampulla. Fa tutta la trafila delle giovanili fino a diventare titolare della Primavera ed entrare stabilmente nel giro della prima squadra come terzo portiere. L'esordio tra i professionisti avviene a Bologna, nell'ultima giornata del campionato 16-17. L'estate successiva il trasferimento a Venezia, dove gioca titolare gran parte del campionato di Serie B.

IL RUOLO - Portiere in grande ascesa, su cui in tanti sono pronti a scommettere, titolare dell'Under 21 che guarda all'Europeo casalingo del prossimo giugno.

Emil Audero durante Italia-Marocco U21 (Getty Images)

+

CARATTERISTICHE TECNICHE - Essenziale: è questo il termine che più si addice ad Emil Audero. È un portiere che non lascia spazio a troppi ghirigori ma punta alla concretezza, all'intervento semplice ma risolutivo, alla via più breve per evitare gol. I 192 cm uniti alla forza delle gambe gli permettono di coprire molto spazio rapidamente, soprattutto nelle uscite che sono il suo punto di forza insieme alle uscite sulle palle alte. Deve migliorare nel gioco con i piedi, ma parte già da una buona base. Bravo anche 

FANTACONSIGLI - Magari insieme ad un altro portiere più esperto della Serie A, Audero può rivelarsi un ottimo acquisto visto quanto fatto finora. Potrà peccare di inesperienza ma più facile che regali soddisfazioni ai fantallenatori. Consigliato, comunque, prendere anche Rafael, altro neo portiere blucerchiato.

STATISTICHE - Nell'anno con il Venezia Audero ha avuto ottimi numeri: 37 gol subiti e 13 clean sheet in 35 partite. Bisogna tenere in considerazione la natura difensiva dei lagunari targati Pippo Inzaghi e, ovviamente, il fatto che giocasse in Serie B. Anche nella Primavera della Juve il portierino sampdoriano ha avuto eccellenti numeri, sempre da comparare alla categoria. Interessante la statistica sui rigori nella passata stagione: 4 subiti, 2 parati.

LA FANTASCHEDA - Ogni valutazione è puramente indicativa, e va implementata con le informazioni che verranno aggiornate, in tempo reale, mediante 'La Guida per l'asta perfetta di Fantagazzetta'. I valori segnalati vanno da un minimo di 0 ? (negativa) ad un massimo di 5 ? (eccellente).

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: ??

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: ???

CONTINUITA': ???

POTENZIALE TITOLARITA': ?????

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: ????

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: ???