CHI È - Di origine marocchina, nato il 7 agosto 1991 a Digione, Mehdi Bourabia ha iniziato a giocare nella squadra della sua città prima di trasferirsi a Grenoble e fare lì l'esordio in Ligue 1 il 7 novembre 2009. Rimasto fermo due stagioni prima di andare al Lille B nel 2013, Bourabia ha iniziato il suo personale giro d'Europa tra Bulgaria (Lokomotiv Plovdid, Cherno more, Levski Sofia) e Turchia (Konylaspor), ultima tappa prima del trasferimento in Italia. Anche suo fratello Rachid è calciatore e milita in Belgio nel Waasland-Beveren.

IL RUOLO - Centrocampista, si muove a suo agio nella zona centrale del campo: perfetto dunque per il ruolo di perno nel 4-3-3 o da mediano davanti alla difesa o anche da trequartista fisico in un 4-2-3-1.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Buona struttura fisica, discreta visione di gioco e piede destro ben educato che gli permette di essere un affidabile tiratore di punizioni e corner, Bourabia è un elemento capace di mettersi in mostra soprattutto in fase di copertura grazie all'ottimo tempismo negli interventi. Ha un buon tiro dalla distanza che però non sfrutta in pieno come potrebbe. 

FANTACONSIGLI - Il transalpino è stato fortemente voluto da De Zerbi, che lo ha cercato anche nella passata sessione di mercato per il Benevento. Facile dunque pensare che possa entrare in ballottaggio con Magnanelli permettendo però più soluzioni al neo tecnico neroverde. Può essere una buona presa per rimpolpare il centrocampo in Leghe con 8 o più partecipanti.

STATISTICHE - 11 gol in 129 partite da professionista non sono uno score molto attraente, seppur con qualche perla qua e là. Ancor meno le 36 ammonizioni, condite da 2 espulsioni, rimediate. Già più interessanti i 12 assist e il fatto che non abbia mai subito infortuni gravi in carriera.

LA FANTASCHEDA - Ogni valutazione è puramente indicativa, e va implementata con le informazioni che verranno aggiornate, in tempo reale, mediante 'La Guida per l'asta perfetta di Fantagazzetta'. I valori segnalati vanno da un minimo di 0 ? (negativa) ad un massimo di 5 ? (eccellente).

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: ??

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: ??

CONTINUITA': ???

POTENZIALE TITOLARITA': ????

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: ????

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: ?