CHI E' MARIO BALOTELLI

Attaccante italiano classe 1990 e con trascorsi anche all'estero, Balotelli è un centravanti di razza che è reduce dalle esperienze nel Nizza e nell'Olympique Marsiglia, con cui ha vissuto momenti di gloria nel corso della sua avventura nel torneo transalpino.

Un altro colpo di quelli a sensazione da parte dello scatenato patron Cellino, che ha voluto rinforzare il reparto offensivo di mister Corini con un giocatore dalle indubbie qualità tecniche, che a Brescia cerca la svolta per tornare ad essere quello che all'Inter ed al Milan ha regalato prodezze tali da guadagnarsi il soprannome di "Super Mario".

IL RUOLO - La collocazione tattica di Balotelli è quella di centravanti, il terminale offensivo della manovra corale di squadra, che ha lo scopo di buttarla dentro senza troppi fronzoli. 

Nel Brescia targato mister Corini lo vedremo agire sicuramente con un compagno di reparto, in modo da formare quel tandem d'attacco sul quale le rondinelle punteranno forte per mettere in cassaforte i goal pesanti e che valgono la permanenza in massima serie. 

PERCHE' PRENDERLO AL FANTACALCIO - Il fattore primario che giova a suo vantaggio è quello della sua capacità di realizzare goal, una qualità innata del giocatore, che è in grado di sbloccare la partita con un colpo improvviso dalla distanza o con un guizzo sotto misura.

Super Mario porta inoltre esperienza in ambito europeo nel suo bagaglio, infatti ha militato in Premier League e nella Ligue di Francia, oltre ad aver indossato la maglia azzurra della nazionale italiana. 

... E PERCHE' NO - Il fattore che potrebbe scoraggiare un fantallenatore dal comprare Balotelli, è sicuramente quello relativo alla sua personalità non facile, che spesso lo ha visto attraversare moneti difficili in carriera ed arrivare anche allo scontro in qualche circostanza con l'allenatore o con un compagno di squadra.

La gestione in  parole povere è l'aspetto più difficile con un giocatore come Balotelli, che tuttavia ha tutte le qualità per fare bene e dimostrare ancora il suo valore in serie A.

STATISTICHE - Nella scorsa stagione del campionato di Francia, Super Mario ha firmato 8 goal in 15 partite con l'Olympique Marsiglia da gennaio a giugno, mentre era rimasto a digiuno da settembre a dicembre con il Nizza..

Con la maglia del club transalpino aveva segnato oltre 30 goal nelle precedenti 2 stagioni della Ligue francese, tornando su ottimi livelli da Super Mario che fanno ben sperare per il futuro in quel di Brescia. 

LA FANTASCHEDA (1-5)

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 4/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 3.5/5

CONTINUITA': 3/5

POTENZIALE TITOLARITA': 4/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 3.5/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 4/5