CHI E' ANDREW GRAVILLON

Nato l'8 febbraio del 1998, Andrew Gravillon è un giovane difensore di grande prospettiva in prestito al Sassuolo dall'Inter, con opzione per il riscatto del cartellino.

Il club neroverde ha puntato con decisione sul valido centrale della Guadalupe, reduce da due ottime stagioni in serie B con la maglia del Pescara, dove ha lottato per la promozione in massima serie.

Gravillon ha la doppia nazionalità della Guadalupe e della Francia, ed è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, dove ha collezionato oltre 50 presenze nella formazione Primavera.

A Sassuolo si preannuncia per lui un'esperienza importante per dimostrare di essere pronto a giocare anche in serie A, un campionato tanto ambito e che aveva solo assaggiato con la maglia del Benevento due stagioni fa (collezionando solamente 2 apparizioni con gli stregati).

IL RUOLO - La collocazione tattica di Gravillon è quella di difensore centrale nel pacchetto arretrato del Sassuolo, dove rappresenterà un elemento utile alla causa del team neroverde.

All'occorrenxa il classe 1998 può anche adattarsi nel ruolo di terzino, che già a Pescara ha saputo ricoprire in alcune circostanze della passata stagione cadetta.

PERCHE' PRENDERLO AL FANTACALCIO - Un fattore che giova a suo vantaggio è quello relativo alla sua freschezza atletica, che ne garantisce il costante essere a disposizione della squadra nell'arco del campionato.

Gravillon infatti vanta una buona esplosività muscolare, che lo ha visto protagonista a Pescara di un'ottima stagione i serie B, dove si è fatto apprezzare dagli addetti ai lavori. 

... E PERCHE' NO - Il principale fattore che potrebbe scoraggiare un fantallenatore dal comprare Gravillon è rappresentato dalla mancanza di esperienza nel campionato di serie A, visto che con l'Inter ha militato nella squadra Primavera e nel Benevento aveva giocato col contagocce.

Il giocatore della Guadalupe resta tuttavia un giovane di prospettiva e come ha dimostrato in serie B, alla lunga sa dimostrare di valere un posto da titolare sul rettangolo verde.

STATISTICHE - Nella scorsa stagione del lungo ed impegnativo torneo di serie B, Gravillon ha collezionato 29 presenze nel Pescara e segnato anche 2 goal, risultando tra i più positivi della formazione biancazzurra che ha lottato fino all'ultimo per la promozione in serie A.

Nella stagione precedente aveva disputato 2 partite nel Benevento e poi da gennaio una decina di presenze con la maglia del Pescara, risultando nel complesso piuttosto disciplinato dal punto di vista dei cartellini.

LA FANTASCHEDA (1-5)

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 3/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 3/5

CONTINUITA': 3.5/5

POTENZIALE TITOLARITA': 3.5/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 3.5/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 2/5