CHI È ADRIEN TAMEZE

Adrien Tameze Outsa è nato a Lilla il 4 novembre 1994. E' proprio nel Lilla che inizia il suo cammino nel mondo del calcio, prima di passare, nel corso di otto anni, al Lambersart, al Wasquehal e infine al Nancy. Qui arriva al calcio professionistico, sebbene non disputi nemmeno una partita con la Prima Squadra, ma solo con la selezione B. Giocherà poi con la Prima Squadra del Valenciennes e poi del Nizza, dove gioca insieme a Balotelli (passando sempre prima nella seconda squadra). A gennaio passa in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta. Ha anche il passaporto camerunense, e finora in nazionale francese il suo percorso si è fermato all'Under 18.

IL RUOLO - Mediano classico che ama gravitare davanti alla difesa. Fisicamente e per caratteristiche è considerato una sorta di "nuovo Kessié", anche se con meno proiezioni offensive e maggiore attenzione alla fase di copertura. Ben strutturato, rappresenta un ottimo filtro a centrocampo.

PERCHÈ PRENDERLO AL FANTACALCIO - La somiglianza con Kessié può essere un motivo scaramantico per provare a puntarci. Quello più realistico riguarda la sua buona crescita avuta negli ultimi anni con la maglia del Nizza, che lo ha reso pronto per la Serie A.

... E PERCHÈ NO - Perché vale lo stesso discorso fatto per Czyborra, ovvero che la concorrenza è davvero troppo folta per trovare spazio nel breve periodo. Al momento sono già tre signori giocatori a contendersi le due maglie da centrali di centrocampo (De Roon, Freuler e Pasalic), e quindi sarà poco lo spazio dedicato a Tameze, anche se la Champions' League aumenterà le rotazioni. Inoltre fantacalcisticamente non è un centrocampista da tanti gol il francese, quindi bisogna stare attenti prima di inserirlo in rosa.

STATISTICHE - A proposito di bonus portati a casa, Tameze ha segnato 2 gol e servito 6 assist in 85 partite con il Nizza, mentre nelle fila del Valenciennes in 59 presenze ha fatto 1 gol e 1 assist. Soltanto due apparizioni invece con la maglia del Nancy.

LA FANTASCHEDA (1-5)

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 2.5/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 1.5/5

CONTINUITA': 3/5

POTENZIALE TITOLARITA': 1.5/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 3.5/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 1.5/5