CHI È ANDREAS SKOV OLSEN

In Danimarca contano tantissimo su questo ragazzo del '99: sono convinti che sarà lui la futura stella della nazionale. A ragion veduta visto che Skov Olsen dopo aver superato i problemi di salute da bambino ha fatto sfracelli e valanghe di gol ad ogni livello al Nordjsaelland, nelle giovanili e poi al suo primo anno tra i professionisti. 

Quest'estate, a 19 anni il salto in Europa. C'era mezza Europa su di lui, anche squadre blasonate, ma la scelta di Bologna dimostra la sua grande maturità: la piazza ideale per diventare grande.

IL RUOLO - Attaccante. Può ricoprire ogni ruolo del tridente con predilezione per lala destra. Da lì può accentrarsi e far esplodere il suo gran mancino. Ma sa muoversi in ogni zona offensiva e grazie a fisico e tecnica piò fare anche la prima punta, l'ala a sinistra o il trequartista. La duttilità gli sarà molto comoda.

PERCHÈ PRENDERLO AL FANTACALCIO - Una bomba pronta ad esplodere. Un attaccante potente e veloce, difficile da marcare, che tira benissimo con entrambi i piedi, soprattutto il sinistro, in grado di far male da qualunque posizione. Per sicurezza da prendere insieme a Sansone od Orsolini, ma anche dalla panchina giocherà molto e i bonus non mancheranno.

...E PERCHÈ NO - Non parte titolare e forse Mhajlovic gli riserverà un periodo di formazione nel quale giocherà qualche scampolo di partita. Alla lunga può diventare una scommessa vincente, ma occhio a coprirsi con dei titolari.

STATISTICHE - L'ultima stagione è stata la prima tra i pro per Skov Olsen e sono arrivati 22 gol in 36 partite giocando da esterno destro in un tridente. Quatro calci di rigore tirati, tutti andati a segno. Solo tre i gialli.

LA FANTASCHEDA

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 3.5/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 3/5

CONTINUITA': 3/5

POTENZIALE TITOLARITA': 2,5/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 4,5/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 3,5/5