Ceduto Kounde, il Siviglia è pronto a curare il mercato in entrata, e fra i pezzi pregiati che potrebbero sbarcare in Spagna c'è Luis Alberto, società per la quale il calciatore iberico sarebbe disposto a lasciare la Lazio già da subito per tornare dunque in patria.

Lopetegui e il Siviglia insistono per Luis Alberto della Lazio

Luis Alberto ritroverebbe a Siviglia mister Loptegui, colui cue di fatto lo fece esordire in nazionale nel 2017. L'affare, però, è tutt'altro che semplice: difficilmente la Lazio scenderà sotto quota 30 milioni di euro per acconsentire alla partenza del calciatore, anche perché il 30% della vendita eventuale finirà nelle casse del Liverpool. Nella trattativa, però, potrebbe rientrare Oliver Torres, classe 1994 che piace a Maurizio Sarri, anche se in cima ai desideri dell'allenatore capitolino c'è sempre Ilic del Verona nel caso in cui dovesse partire Luis Alberto.

Lazio, il Siviglia potrebbe bussare con insistenza per Luis Alberto (Getty Images)
Lazio, il Siviglia potrebbe bussare con insistenza per Luis Alberto (Getty Images)

Luis Alberto, stallo weekend: nessun contatto Siviglia-Lazio in programma

Difficilmente si muoverà qualcosa nelle prossime ore, anche perché la Lazio oggi è impegnata in amichevole (in campo adesso contro il Qatar), e domani non dovrebbero muoversi pedine importanti in chiave calciomercato considerando che la domenica è un giorno particolare per tutti in mesi estivi.