Luis Alberto e la Lazio potrebbero dirsi addio dopo sei anni. Lo spagnolo, stando alle ultime indiscrezioni, spinge per andare via e giocare nella sua amata Siviglia. La sua cessione, però, appare tutto tranne che certa visto che Lotito continua a chiedere circa 25/30 milioni per il cartellino del centrocampista spagnolo.

Le parole di Sarri sul futuro di Luis Alberto

«Per il secondo anno di seguito ha espresso la volontà di finire la carriera in Spagna. Più che in Spagna in generale , proprio a Siviglia. Non so dirti se l’avrò ancora a inizio settembre. Ragazzo intelligente, gran bel giocatore e carattere , se vuoi, particolare».  

Lazio: Luis Alberto vuole il Siviglia

Le parole di Maurizio Sarri al Corriere dello Sport testimoniano la possibilità e la voglia di Luis Alberto di cambiare aria. Sono almeno due anni che lo spagnolo vorrebbe tornare a giocare in patria, ma mancano le offerte alla Lazio. I biancocelesti dal canto loro non vogliono "regalare" il cartellino di un calciatore di valore come lui e allora si rimane in una situazione di stallo. Vedremo nelle prossime settimane si ci saranno novità, ma al momento non esiste una trattativa tra Lazio e Siviglia per "il Mago". In ogni caso, se Luis Alberto dovesse salutare la Capitale, la Lazio sarebbe già pronta a chiudere con il Verona per Ilic come sostituto.

Le ultime di mercato in casa Lazio: occhio al futuro di Luis Alberto (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Lazio: occhio al futuro di Luis Alberto (Getty Images)