Alex Meret dice basta; dopo il rinnovo il portiere friulano è pronto a cambiare aria, e a rimettersi in gioco a La Spezia. Ora il Napoli punta su Kepa, ma dovrà prendere un altro portiere.

Napoli, Meret va allo Spezia

Lo Spezia ha trovato il suo portiere, e non sarà Dragowski dalla Fiorentina, bensì Alex Meret dal Napoli. Il portiere classe 1997 rinnoverà un anno con i partenopei prima di trasferirsi in prestito alla corte di Luca Gotti. L'accordo è stato accelerato dal clima di sfiducia che a Napoli circondava Meret, il quale sta anche per diventare papà. Questo passaggio comporterà il trasferimento di Provedel alla Lazio, per una cifra di circa 2 milioni e mezzo di euro.

Napoli, ora tutto su Kepa e non solo

Continua la strana parabola di Alex Meret, sul quale il Napoli aveva puntato forte pur senza mai dargli il massimo della fiducia. David Ospina è stato un compagno di viaggio troppo ingombrante per il giovane azzurro, e lo stesso, se non di più, sarebbe stato Kepa, pronto ad arrivare in prestito dal Chelsea. Ecco che quindi è maturata la scelta forte di chiedere il trasferimento. Evento che porterà il Napoli a dover trovare un secondo portiere; il casting si riapre. Chissà che non possa tornare di moda il nome dello svincolato Sirigu, nelle ultime ore vicino al Fenerbahce.

Napoli, le indicazioni di Meret (Getty)
Napoli, le indicazioni di Meret (Getty)