Serie A: su quali calciatori puntare al Fantacalcio? E' un dilemma che si ripete nel tempo ma la sosta potrebbe cambiare le carte in tavola. Questa di sicuro favorirà calciatori agili e che entrano in condizione facilmente.

Fantacalcio: su chi puntare se il campionato ripartisse?

Il campionato è fermo e, in attesa che l’emergenza si plachi e venga presa la decisione ufficiale di ricominciare a scendere in campo o porre fine al campionato, ci siamo chiesti su quale tipo di calciatore conviene puntare  in caso di ripresa della Serie A.

Un po’ come dopo l’estate, abbiamo deciso di focalizzarci su calciatori brevilinei e veloci, capaci di entrare in condizione in poche settimane.

Partiamo dalla capolista Juventus. Nei bianconeri occhio a Douglas Costa. Il brasiliano, se integro, è sempre stato protagonista di avvii di stagione positivi. Attenzione, invece, a puntare si Higuain. L’argentino è da sempre un diesel e potrebbe servire un po’ di tempo perché torni in condizione, così come Rabiot. Fari puntati anche su Ramsey che aveva terminato in crescendo.

Pessime notizie, invece, per i corazzieri della Lazio in attacco: Immobile, Caicedo e Correa potrebbero pagare lo scotto dello stop. Segnaliamo invece Lazzari, da sempre un treno in corsia.

Nell’Inter, invece, potrebbe far bene ancora una volta Stefano Sensi. Il centrocampista è tornato a disposizione e, considerato l’inizio di stagione esplosivo, chissà che non possa ripetersi. Sotto la lente di ingrandimento, in chiave negativa, i quattro corazzieri in difesa.

In questa speciale lista, invece, non può mancare Gomez. Agile e veloce, ha sempre cominciato bene la sua stagione. C’è preoccupazione in casa Atalanta invece per Zapata che già non aveva brillato nella prima parte di campionato anche a causa dello stop che lo ha costretto a rimanere fuori per oltre due mesi. 

Sono tanti, invece, i fantallenatori che sperano nell’esplosione della batteria di fantasisti della Roma. Kluivert, Perotti, Under e Mkhitaryan si candidano ad un finale di stagione da protagonisti così come gli attaccanti del Napoli con Insigne, Mertens e Callejon segnalati in rampa di lancio. Male, invece, Milik, già declassato al ruolo di comprimario prima dello stop.

Mertens ed Insigne (Getty)

Fantacalcio: bonus dalle "piccole"?

Impossibile in questa speciale classifica non citare Gervinho. L’ivoriano, dopo il mancato trasferimento di gennaio, potrebbe approfittare dei campi asciutti di questa primavera/estate così come la coppia composta da Sansone ed Orsolini che a Bologna ha fatto bene ma può dare ancora tanto in questo finale. Discorso simile anche per Boga e Berardi a Sassuolo e Di Francesco e Fares (reduci da due infortuni) a Ferrara con la SPAL. Tra le sorprese spazio anche a Filippo Falco che proverà a suon di dribbling a trascinare il suo Lecce alla salvezza.  

Boga e Berardi (Getty)