Un errore che ha pesato in maniera decisiva nell'atteso derby della Madonnina, quello tra Inter e Milan e che è stato deciso dal guizzo di Mauro Icardi proprio sul filo di lana, quando tutto ormai lasciava presagire un pareggio ad occhiali. 

Il portiere rossonero Donnarumma (20) non ha letto bene quel traversone di Vecino, sul quale con la compartecipazione dell'impreparazione dei difensori Musacchio e Romagnoli, ha poi incassato il goal decisivo del centravanti argentino.

A questo punto è più che lecito chiedersi se non sia il caso di dare una chance all'esperto portiere Reina (36), che con la sua vasta esperienza internazionale, potrebbe essere importante in questo momento della stagione e dopo una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca nell'ambiente rossonero.

In questo Blog andremo ora ripercorrere i 6 errori più clamorosi commessi dal portiere Donnarumma, tra il 2017 ed il 2018 e che hanno lasciato qualche perplessità su un giovane di grande talento, ma che ha accusato delle disattenzioni piuttosto evidenti.

6 - Cagliari-Milan 1-2

Intervento tutt'altro che eccezionale da parte del numero 99 rossonero, che subisce il goal su tiro a girare di Barella del Cagliari, che lo trova impreparato nel tuffo.  

5 - Empoli-Milan 1-4 

Un'uscita decisamente troppo avventata da parte del portiere rossonero, che consente così al centrocampista Saponara dell'Empoli, di concludere astutamente in rete, con la porta lasciata ormai sguarnita.

4 - Inter-Milan 1-0 (2018)

Indecisione fatale per usare un titolo da prima pagina, così potremmo sintetizzare al meglio l'errore del giovane portiere classe 1999 nel derby di Milano, dove non si è dimostrato concentrato e sicuro sul traversone di Vecino che è stato poi finalizzato dal cannoniere Icardi.

3 - Pescara-Milan 1-1 (2017)

Nel 2017 fu decisamente incredibile il goal che subì contro il Pescara di Zeman, dopo aver ciccato clamorosamente un retropassaggio del compagno di squadra, il difensore Paletta e che causò il vantaggio degli adriatici in un match poi terminato 1-1.

2 - coppa Italia finale - Juventus-Milan (2018)

Una vera e propria papera sulla conclusione non certo irresistibile di Douglas Costa della Juventus, sulla quale il portiere del Milan sbaglia nettamente il tentativo di presa e finisce col perdere il pallone, che schizza in rete alle sue spalle.

1 - Arsenal-Milan in Europa League (2018)

Le immagini sono eloquenti su un errore madornale che è costato caro al Diavolo in Europa League, l'intervento di Donnarumma risulta goffo sulla conclusione del calciatore Xhaka dell'Arsenal, che trova l'inaspettato goal del sorpasso inglese.

In conclusione ed alla luce di questi errori che da un anno a questa parte hanno macchiato il percorso di questo giovane portiere di talento, la domanda sorge spontanea: "ma l'esperto Reina sarebbe meglio o peggio in questo momento?".