1) RECA - Tra ballottaggi, problemi fisici e prestazioni solo sporadicamente all'altezza, l'esterno della Spal ha deluso non poco nel girone d'andata. Occhio però alla prova impressionante da ex di lunedì sera: 7 più assist (primo bonus stagionale), arata la corsia mancina, gran corsa e ottima precisione nei passaggi. Potrebbe essere l'inizio della svolta?

2) SCHONE - Fa impressione vederlo in quest'elenco, eppure il centrocampista del Genoa finora ha reso pochissimo al Fantacalcio. Una nota lieta è comunque arrivata la scorsa settimana: il 6.5 con allegato primo assist rossoblù, tra l'altro geniale per la rete di Pandev. Nel girone di ritorno la musica rischia di cambiare definitivamente.

3) CASTILLEJO - Il passaggio al 4-4-2 gli ha portato enormi benefici. Ora il posto da titolare è suo, lui ha ripagato Pioli da subito con due ottime prestazioni: il 6.5 con assist a Cagliari e addirittura il 7 secco in pagella nella sfida interna al cardiopalma vinta contro l'Udinese. Bottino pieno, a livello personale e di squadra: chi lo ha in rosa ha la chance per rispolverarlo.

4) LIROLA - Campionato decisamente anonimo con Montella in panchina. Dall'arrivo di Iachini a Firenze è cambiato tutto: più corsa, più dinamismo, più intraprendenza. E l'assist a Vlahovic nello 0-2 pesantissimo di Napoli. Senza considerare la rete decisiva in Coppa Italia ai danni dell'Atalanta. Vero, ininfluente in ottica Fantacalcio. Ma preziosissima per l'ex Sassuolo che ora vuole essere protagonista.

5) NUYTINCK - Con Gotti è diventato ormai stabilmente un titolare nella difesa a tre dell'Udinese. Numeri e prestazioni sono tutti dalla sua parte: tre 6.5 e un 7 nelle ultime quattro partite, oro colato specie per chi utilizza il modificatore e per chi sperava di pescare un jolly pensando di non svincolarlo. Gli manca solo il bonus: di questo passo, perché non pensarci davvero?