Il massimo campionato di serie A femminile si avvicina alla pausa prima delle festività natalizie, ed i risultati importanti non sono mancati nell'ultimo turno disputato.

La capolista Juventus sbanca letteralmente il campo della malcapitata Orobica con un tennistico 1-7, che dimostra tutta la forza del collettivo bianconero guidato da coach Guarino.

Doppietta di "dinamite" Rosucci per la Juve che non perdona, mentre non gioca il Milan di Ganz contro il Bari, che non ha potuto raggiungere la Lombardia a causa del volo annullato per nebbia in Puglia.

La Roma dal suo canto cala il poker sul campo dell'Inter, con doppietta di Alves da Silva per la formazione giallorossa che si impone alla grande; continua la marcia della Fiorentina che si aggiudica il derby toscano contro l'Empoli Ladies, uno 0-3 netto con la firma della solita Bonetti..

La bomber Bonetti della Fiorentina (getty)

+

Tris anche per l'ambizioso Sassuolo, che vince e convince al cospetto della temibile Florentia, un successo rotondo per 3-0 che viene aperto dalla marcatura neroverde di bomber Sabatino.

A chiudere il quadro di giornata, ecco il colpaccio del Verona in quel di Tavagnacco, con un tris secco che non fa una piega, nel quale spicca la firma della solita ed implacabile Glionna per il team scaligero.

Il tabellino di Orobica - Juventus 1-7

Reti: 6' Cernoia, 18' Rosucci, 20' Pedersen, 26' Rosucci, 31' Bonansea, 39' Zanoli (A), 76' Merli L (OR)., 88' Girelli

Orobica: Lonni, Milesi, Vavassori, Barcella (73' Portillo), Zanoli, Foti (48' Cortesi), Merli, Mandelli (55' Magni), Merli C. Visani, Brasi. A disp. Milesi G., Salvi, Campana, Bonzi, Pilato, Galimberti. All. Marini

Juventus Women (4-3-3): Bacic; Sikora, Panzeri, Sembrant (70' Salvai), Boattin (15' Hyyrynen); Pedersen, Caruso, Rosucci; Cernoia, Girelli, Bonansea (58' Bragonzi). A disp. Giuliani, Tasselli, Gama, Galli, Staskova, Bellucci. All. Guarino.

 

Classifica serie A femminile dopo 9 giornate

Juventus 25, Fiorentina 19, Roma 18, Milan 17, Sassuolo 13, Florentia 13, Inter 11, Empoli Ladies 11, Verona 11, Bari 8, Tavagnacco 2, Orobica 1.