Griglia portieri di Fantacalcio.it – Ecco lo strumento per l’Asta

  • 6 agosto 2017

COME SCEGLIERE LE MIGLIORI COPPIE DEI NUMERI UNO IN SEDE D’ASTA

La griglia portieri, inventata da Fantagazzetta, ed ormai un appuntamento fisso dopo la pubblicazione dei calendari stagionali è uno strumento utilissimo per scegliere, prima dell’asta, il proprio assortimento dei portieri in rosa. Dando per assunto che le squadre che giocano in casa subiscono mediamente meno reti di quelle che giocano in trasferta, può essere oggettivamente conveniente acquistare una coppia di portieri che assicuri il maggior numero possibile di giornate in cui almeno uno dei due abbia una partita casalinga.
L’incrocio perfetto avviene quando in tabella si ha il valore 0 (indicato in verde): ad esempio, comprando i portieri di Genoa e Sampdoria, si ha la garanzia di disporre di un portiere impegnato in casa in ognuno dei 38 turni di Serie A.

In rosso (da 1 a 8) si hanno invece gli incroci non perfetti, ma comunque decisamente interessanti e da tenere d’occhio nel corso delle vostre scelte di mercato.

N.B. La griglia può rivelarsi utilissima anche se avete situazioni di potenziale turn over tra i calciatori in rosa: ad esempio ipotizzando di avere due difensori di squadre di classifica medio-bassa che prevedete di alternare in formazione, regolarsi in modo da averne uno che gioca sempre o quasi in casa può essere decisamente vantaggioso.

LA GRIGLIA PRTIERI SCARICABILE

 

Scarica la griglia portieri fantacalcio 2017 2018