La Juventus dovrà affrontare le prossime tre partite senza la sua stella Cristiano Ronaldo. Una novità per Allegri che fino ad ora in campionato ha rinunciato al portoghese per scelta tecnica contro l'Udinese e nell'ultima contro il Genoa. Saranno tre gare in una settimana : in casa con l'Empoli sabato prossimo, in trasferta a Cagliari il martedì e poi contro il Milan sabato 6 aprile. Il mercoledì successivo andata dei quarti di Champions contro l'Ajax, gara nella quale dovrebbe rientrare Cristiano Ronaldo. In attesa del portoghese, ecco i tridenti juventini nelle prossime tre partite.

+

Juventus-Empoli, sabato 30 marzo ore 18.00

Pochi dubbi per la prossima con soli quattro attaccanti disponibili. A farne le spese dovrebbe essere Dybala, l'ultimo a giocare con la Nazionale ieri. Sarà quindi Bernardeschi l'uomo chiamato a dare fantasia in un reparto completato da Mandzukic e Kean, pronto alla seconda da titolare.

+

Cagliari-Juventus, martedì 2 aprile ore 21.00

Resteranno sempre quattro gli attaccanti a disposizione di Allegri per l'infrasettimanale che quasi sicuramente schiererà Dybala, specie se dovesse riposare con l'Empoli. Anche Kean ha grosse chance di essere confermato mentre potrebbe essere Mandzukic a partire dalla panchina. A completare il tridente Alex Sandro oppure Bernardeschi, ma non è da escludere l'opzione 3-5-2 con Spinazzola o lo stesso Alex Sandro tornante e Dybala e Kean davanti.

+

Juventus-Milan, sabato 6 aprile ore 18.00

Allegri sfrutterà il Milan, la squadra sulla carta più forte delle tre, per fare una prova in vista dell'Ajax, pur senza Cristano Ronaldo. Potrebbe rientrare dall'infortunio Douglas Costa e in caso venga ritenuto in grado potrebbe giocare da titolare, oppure ci sarà ancora Bernardeschi. Mandzukic al suo solito posto dopo il riposo nell'infrasettimanale, Kean potrebbe lasciare spazio a Dybala qualora Allegri voglia concedergli un turno di riposo.