Nona giornata di serie A, sesta della nostra lega a 10 squadre. Gioco contro il temibile ajajax brazorf guidata da mister Claudio che come punte di diamante ha Ronaldo e Ilicic. La prima bella notizia arriva subito venerdì "Ronaldo non convocato".

Inizia il primo anticipo e subito il mio avversario colleziona due assenze in difesa (nella nostra lega abbiamo al massimo 3 cambi), io invece ottengo un bel 5 di Defrel. Arriviamo a sabato e io prendo altri 5 e 5.5 mentre il mio collega colleziona qualche 6 e anche 7, la domenica inizia subito con la doppietta di Ilicic e per me si fa veramente dura, considerando che gli unici bonus che ho sono i 2 assist di De Roon.

Noto subito però che a lui non giocano altri 2 giocatori, Rog e Lozano, quindi ufficialmente in 10 posso sperare in un pareggio. Passa il primo posticipo e il mio Piatek, ultimo attaccante rimasto, prende un bel 5.5, ma il mio avversario colleziona un'altra assenza, quella di Mkhitaryan.

Lui finisce i giocatori e non riesce ad arrivare ad un gol, ma io non posso esultare molto considerando che sto 52.5 e mi mancano solo Dragowski e Milenkovic. E in Fiorentina-Lazio succede l'impensabile; quando il mio portiere subisce il primo gol capisco che difficilmente anche io arriverò ad un gol, arriva il secondo gol degli ospiti e mi rassegno. Ma è al 98esimo che succede l'impossibile: rigore per la Lazio! Tira Caicedo, Dragowski para ed il suo fantavoto lievita da 4 a 8. Più il voto di Milenkovic, 6, arrivo a 66.5 ed ottengo l'ormai insperato gol.

Ho vinto!Non ci voglio credere... e penso che in otto anni di Fantacalcio questa sia la più "rubata" delle mie vittorie, anche perché nonostante il mio avversario abbia giocato in nove arriva comunque a 61.5.


Gianluca - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!