Siamo un gruppo di 8 ricercatori universitari di robotica che, un po' per mantenere i contatti con qualche cervello in fuga, un po' per coerenza alla nostra deformazione professionale che tende all'autolesionismo, alla sofferenza e alla precarietà, ha deciso di costituire la lega Robocup per questa spietata, impietosa (e quindi, meravigliosa) competizione nostrana. Tra garanzie di qualità, qualche scommessa azzeccata e promesse non ancora pervenute, Il mio team S.S.C. NAOpoli prova a farsi valere ma, complice anche la sfortuna degli accoppiamenti e qualche errore tattico, è relegato all'ultima posizione, con 7 gol all'attivo ma 0 vittorie nei primi 7 turni di lega.

Ma lo sappiamo bene: in questo gioco, oltre alla bravura, contribuisce una massiccia dose di fortuna, e spesso le grandi opportunità arrivano in un piccolo istante e possono ribaltare tutto, come le sliding doors di Gwyneth Paltrow. E infatti anche questa storia passa per una porta chiusa.

I Segnamogli A Casa Loro sono temibili e nelle prime posizioni, ma non imbattibili. Pronti-via e mi fomento subito per il supergoal di Tonali. A riportarmi sulla Terra però sono i tre goal subiti da Joronen, che ritenevo abbastanza sicuro contro un Genoa ultimamente spento.

Mi ridà speranza il rigore di Dybala, ma siamo ancora agli anticipi e il mio avversario ha ancora le sue cartucce da sparare. Infatti il giorno dopo colleziona il gol di Theo Hernandez, ma ne subisce anche due da Donnarumma. Galleggiamo su un equilibrato 1-1.

Fino al posticipo. L'avversario si presenta con un buco in attacco per la defezione di Lozano; Caicedo e Rebic in panchina gli valgono momentaneamente il 4 d'ufficio. Il goal di Correa lo porta a 72, minimo punteggio utile per la seconda fascia. Il mio Immobile latita a timbrare il cartellino questa giornata, ma in ogni caso un suo goal potrebbe regalarmi al massimo il pareggio.

A meno che... e inizio a prospettare quelle combinazioni improbabili che puntualmente non si verificano mai. "Magari Immobile segna e Correa viene espulso".

Ma questa volta la realtà supera la fantasia e si concretizza in meno di dieci minuti: la garanzia Immobile mi regala il pareggio all'89° e un sicuro 75,5. Intanto Caicedo è entrato ma va per il s.v., quindi al mio avversario resta il 4 d'ufficio che contribuisce al suo 72 e alla sua seconda fascia. La mia sliding però si apre, come ormai avrete dedotto, al 97°. La notizia del rigore mi allarma perché un altro goal di Immobile non mi porterebbe in terza fascia, ma se lo sbagliasse tornerei in prima e perderei.

Poi l'incredibile: sul dischetto si presenta Caicedo. Com'è andata lo sappiamo tutti. Sliding door chiusa per i Segnamogli A Casa Loro, che raccolgono il 2 di Caicedo e chiudono a 69,5 in prima fascia. Punteggio finale: 2-1 e finalmente prima vittoria stagionale.

Grazie in ogni caso per l'occasione e soprattutto per l'immenso lavoro che fate!

Buon lavoro

Marco - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!