SHARE

FANTARACCONTI - Quando un paese intero diventa una SuperLega

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ormai Tradizione Storica da ben 8 anni, il nostro Fantacalcio, famoso con il nome " FANTABLUFF" di San Giorgio del Sannio (BN), vede lo storico Presidente-Creatore Federico portare avanti questo favoloso gioco da molti anni.

Partiti nel 2011 con 29 iscritti e creato in un Club di nome “Bluff”, da cui ne deriva il nome del nostro Fantacalcio, anno dopo anno, grazie a serietà e competenza, siamo riusciti a riunire in questo 2018-19 ben 214 concorrenti di vari Paesi, Città e Nazioni, trasformando di diritto un piccolo Paese in una Fantastica SUPERLEGA !!!!

Lega composta da ben 8 Competizioni:

  1. Lega FantaBluff, competizione principale, tutti contro tutti, con classifica a punti totalizzati. Saranno premiati i primi 20 classificati.
  2. Champions League, composta da 8 Gironi da 4 squadre con qualificazioni e 3e class che scendono in Europa League, con successivi Ottavi, Quarti, Semifinali e Finale.
  3. Europa League, con gironi eliminatori, e fasi finali ad eliminazione diretta con le squadre 3e classificate nei Gironi di Champions League.
  4. FantaBluff CUP, competizione a cui partecipano tutte le squadre iscritte.
  5. Championship, competizione a Serie (A-B-C-D ecc..) in base ai risultati ottenuti negli anni di partecipazione al FantaBluff.
  6. Wonderful Cup, con turni creati in base agli anni di partecipazione.
  7. Supercoppa, competizione a scontri diretti ,con le migliori squadre classificate di Lega e FantaBluff Cup.
  8. Supercoppa Europea, competizione con le migliori squadre di Champions League ed Europa League .

Premi di giornata, al 1° , 2° e 3° di ogni settimana, e Ticket per il 4°, da sfruttare in caso d’iscrizione anno successivo.

La novità di quest’anno è stato il nuovo modulo da poter adottare in aggiunta a quelli classici, cioè il 4-2-4, con un risultato più che positivo. Due fasi di Fanta-Mercato, come la vera Serie A: una estiva e una invernale.

Ovviamente non poteva mancare il classico Albo D’oro, con tutti i vincitori di competizione con i rispettivi anni. E come se non bastasse abbiamo creato un “ Ranking Squadre” in base ai risultati ottenuti negli anni di partecipazione, per assegnare oltre alla Serie di appartenenza anche un cosiddetto metodo per riconoscere le “Teste di Serie” di ogni competizione.

Il trionfatore di questa annata è stato “ Fantapaolina”, …ma tra tutti i vincitori di Lega ricordiamo “ Giochiamocitutto”, leader di ben 2 stagioni.

Premiazione dei Vincitori con Trofei e gadget per tutti, nella consueta Cena Finale che riunisce tutti i partecipanti, per dar vita a festeggiamenti e brindisi fino a tarda notte.

Approfitto di questo mini-racconto, per ringraziare oltre al Presidentissimo Federico C. (admin) e al Direttore Enzo B., anche i fondamentali-collaboratori: Gerardo C., Cosimo C., Gerardo D.(in arte Campidoglio) Claudio Agger e tutti gli iscritti che rendono “ Straordinario” questo nostro Fantacalcio.

Enzo - la mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/fantabluff-2012-13/home

+
https://leghe.fantacalcio.it/fantabluff-2012-13/home

+
https://leghe.fantacalcio.it/fantabluff-2012-13/home

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!