Ho quasi 30 anni ed ho iniziato la mia carriera di fantallenatore quando ne avevo 12. Grazie ad alcune illuminazioni riesco ad avere molta fortuna in alcune stagioni (cito qualche scoperta negli anni della loro massima espressione fantacalcistica come Marazzina, Cedric Konan, Makinwa, Ciccio Tavano, Luca Toni, Emiliano Bonazzoli) e, come Pep Guardiola, decido di ritirarmi per un po’, perdendo i ritmi partita, asta, mercato, ecc., tanto che un paio di “ritorni” negli anni seguenti si sono rivelati una minestrina riscaldata e senza risultati positivi.

Quattro anni fa, grazie a un gruppo di vecchi amici riparte una nuova sfida con asta a buste chiuse, novità assoluta per me, e campionato a scontri diretti. Ecco, proprio da quell’anno inizia l’oggetto di questo fantaracconto: un eterno dualismo tra due amici fantallenatori con le idee molto simili e che puntualmente a fine campionato si trovano a battagliare per le stesse posizioni.

Quell’anno lì nessuno dei due riesce a primeggiare (il campionato vede mattatori per le prime due posizioni i possessori di Tevez/Icardi e Toni/Vazquez), lasciandoci il duello per la posizione più bassa del podio che riesco ad aggiudicarmi grazie ad una rincorsa incredibile nel girone di ritorno, culminata proprio contro di lui all’ultima giornata.

L’anno dopo ci separiamo. Lui si aggrega ad un altro gruppo, ma ci sentiamo per consigliarci l’uno sulle scelte dell’altro e questo ci fa sbaragliare la concorrenza grazie ai vari Higuain, Dybala, Pavoletti, Insigne, Kalinic, Pogba.

Dopo un altro anno di fantacalcio separato, in cui comunque riesco a portare a casa una vittoria in coppa, torniamo a sfidarci nella stessa lega e come pensate sia andata?

Partenza sprintissima da parte sua guidato da Dybala, a differenza mia che arranco inizialmente ma poi finisco per attestarmi in prima posizione grazie a Milinkovic-Savic e Khedira, mentre lui si ritrova a navigare nelle zone basse di classifica e ribattezza la squadra “Dischetto Maledetto” per i troppi errori collezionati dagli undici metri.

Però se “il calcio è strano!” (cit.), il fantacalcio lo è altrettanto se non il doppio. Negli ultimi mesi le vince tutte, fa una rincorsa degna delle Juventus del secondo anno di Allegri, fino alla seconda piazza con scontro diretto alla penultima giornata contro il sottoscritto.

Non ce n’è per nessuno, vengo schiacciato dalla furia di Dybala e Douglas Costa (ma soprattutto dai gol di De Silvestri e Albiol mannaggia la miseria). Vincerà anche l’ultima giornata, consacrandosi campione.

Ovviamente quest’anno si replica. Comincia bene per il sottoscritto con 6 vittorie di fila e prosegue con una serie di risultati che sanciscono il mio primo posto….momentaneo però, indovinate perché? L’eterno rivale inizia una cavalcata furibonda proprio contro di me infliggendomi un umiliante 1-7 (99 di punteggio) e inanellando 8 vittorie consecutive fino al sorpasso nei miei confronti, addirittura distanziandosi di 3 lunghezze.

26 dicembre - Boxing Day - scontro diretto.

Pochi bonus, parecchi malus, perfetto equilibrio fino all’ultima partita.

Quando tutto lasciava presagire un pareggio 1-1, arriva il minuto 91 di Inter-Napoli: Lautaro segna, Meret subisce un gol e perde il bonus imbattibilità portando il punteggio sul 64,5 a 66,5.

Successo insperato e riaggancio al primo posto in classifica.

I Need a Doctor vs Dischetto Maledetto. La sfida continua.

Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI