Buongiorno a tutti i lettori di Fantacalcio.it! 

Mi chiamo Francesco, ho 39 anni e partecipo al fantacalcio da quando ne avevo 15. La nostra è una lega a 10 squadre, che ha adottato la modalità mantra, per la prima volta, composta da un gruppo storico e qualche elemento che cambia ogni anno. La mia squadra il Borussia Monchelomettindepach, nonostante La Rosa più che competitiva per affrontare il campionato, ,con Cr7 come punta di diamante, si ritrova all'ultimo posto dopo una sequenza interminabile di giornate sfortunate che vanno dagli errori dal dischetto dei miei calciatori alle partite perse per mezzo punto, cosa che potrebbe a molti apparire normale ... certo, se non capitasse ogni domenica!

Senza contare le partite dove con oltre 80 punti fatti porti a casa un misero punticino se non addirittura la sconfitta. Ad ogni modo si spera sempre che la volta prossima sia quella buona, e la penultima giornata in cui avevo subito i 3 assist e il goal di Nainggolan penavo di aver raggiunto l'apice, ma l'ultima giornata è quella che mi ha spinto fortissimamente a scrivere.

La giornata era iniziata bene con il goal di Gosens e il bel voto (7) di De Ligt che finalmente sembra aver ingranato ( se penso a quanto speso per averlo!) . Poi però subito si pareggiano i conti con il primo goal in campionato, alla prima apparizione, del redivivo Bonaventura che il mio avversario (nella specie, mio fratello gemello) aveva fatto suo nel mercato di riparazione ....ovviamente contro di me i morti tornano vivi....ma fin qui ti dici, va be, ci può stare...

Nulla rispetto a quello che mi attendeva la domenica che pur era iniziata bene, con l'ottima prova di Kulusevski che firma un altro goal del suo bel campionato. Considerato che giocavo in casa mi sentivo abbastanza in vantaggio.

In pochi minuti si consuma la tragedia fantacalcistica: prima segna Caputo e tu ancora nutri speranza, ma poi con una doppia botta di c.... gli segnano Smalling e Mancini con assist sempre di Smalling che, con voto 7,5 e vice capitano, (Chiesa, il capitano designato, non ha giocato) porta, da solo, a casa un bonus mostruoso, Quando mai segneranno più nella stessa partita i due difensori centrali della stessa squadra?... e fosse finita qui!

Negli ultimi minuti avviene il peggio. Caicedo da primo panchinaro subentrante firma il goal vittoria della Lazio e la mia definitiva sconfitta che l'assist di Correa non servirà ad evitare. Eppure nonostante tutto, un lumicino di speranza rimane. Manca il posticipo serale Lecce - Cagliari. Io ho Rog e Nandez capitano, e Lapadula, pensi che con un po' di fortuna potrebbe fare una doppietta o almeno un goal , così come se dovesse andar male speri nei giocatori del Cagliari, ma tutto viene messo in discussione per il mal tempo e pensi che ormai è andata (maledetto 6 politico). Ma poi la notizia.... si gioca! 

Ritieni che stavolta è andata bene e azzardi a sperare in un possibile miracolo... che la fortuna sia girata? Ovviamente no! Lapadula segnerà per farsi espellere, mentre al mio avversario, con un colpo di coda subentrerà un altro giocatore dalla panchina. Come? Chi? Esatto ! Proprio lui , Calderoni che spazza via di fatto un'altra grande prestazione di squadra (80 punti con tutti i bonus). Mi ritrovo ultimo col terzo miglior punteggio e la certezza che ho una buona squadra , ma alla sfiga non c'è limite....

Ditemi voi, cari lettori, se la mia sfiga non è la più epica di sempre ....

Caro Fantacalcio, se c'è un premio per il fantallentaore più sfigato di tutti i tempi sono qui.

Penso di meritarlo.

Un saluto a tutti e buon fantacalcio (nonostante tutto).

Francesco - La mia Lega Fantacalcio