Carissimi! E' cosi' che di solito inizio le comunicazioni ufficiali ai miei fantallenatori. E non potevo certo cambiare formula con voi di Fantacalcio! ??

Mi presento, sono Angelo, Presidente della Falchetti&Mengoni nonche' fantallenatore in societa' con Jo di una delle sue squadre, lo Sporting L3sbona (Tricampeao in questa lega!).

Una lega nata nel 2010-2011 che ha raggiunto la sua nona stagione di attivita' (una e' saltata, ahime'), con diversi protagonisti che si sono susseguiti nel tempo e che ora presenta uno zoccolo duro di squadre intenzionato a darsi battaglia, stagione dopo stagione, sia in campionato che nella Sciempio League, torneo il cui nome deride la meno famosa sorella "Coppa dalle grandi orecchie". Ma ecco alcune curiosita' su di noi...

Tutto ha inizio con la mail di inizio stagione, una "chiamata a raccolta" per trovare data e luogo dell'asta: impegno non banale per una lega che e' baricentrata al nord ma che vanta presenze sparse su tutto lo Stivale e non solo.

Da qualche anno, l'asta si svolge in casa della Lokomotiv Varese, societa' ospitante che di anno in anno migliora il suo servizio di food&beverage con schermo gigante, comode sedute e ampia gamma di aggeggi tecnologici per la condivisione dei risultati con chi non e' presente. Se vi interessa, vi lascio il suo contatto per un preventivo gratuito, senza impegno... ??

Il gruppo whatsapp non manca, principale canale di comunicazione per il cazzeggio settimanale che riguardi il fantacalcio, prendere in giro Bombobrianza, sport vari ed eventuali proposti sempre da Bombobrianza e tanto altro. Per le comunicazioni ufficiali, ci sono invece le mie dettagliatissime mail, che spesso sfuggono ai piu' distratti...

Ma da quest'anno, il Presidente ha pensato bene di estendere la gamma di servizi gratuiti, creando un blog.

Con buona frequenza ci troverete diverse rubriche tra cui:

  • Le pagelle di Cana' - con i voti (Da 10 a 1) alle performance del weekend
  • Le statistiche di F&M - con analisi su fantamedia, modificatori, bonus e tanto altro delle nostre squadre. Un fiore all'occhiello di cui andiamo particolarmente fieri!
  • La preview del turno successivo
  • Il registro delle assenze - con il report delle assenze squadra per squadra

Lo spazio e' attualmente autogestito dal Presidente. Ancora nessuno dei fantallenatori della Lega si e' "lanciato" con una sua rubrica o un editoriale sporadico anche se son sicuro che, dietro la chat whatsapp, si celano dei talenti nascosti del giornalismo italiano.

Unica eccezione, il giudizio all'asta gentilmente offerto da una lega gemellata che fornisce il suo punto di vista sulla costruzione delle varie rose e le prospettive di risultato.

Chissa' che col vostro intervento, qualcuno dei miei fantallenatori non prenda coraggio, penna e calamaio... e si metta a scrivere!

Un saluto e come direbbe il presidente della Lokomotiv Varese... "...buon fantacalcio a tutti!"

Angelo - La mia Lega Fantacalcio