Ciao ragazzi, sono Danilo e partecipo da ormai anni con gli amici al solito fantacalcio, quello a scontri diretti, giornata dopo giornata.

Dopo anni mi sono detto: Perché non provare a creare una Lega con tutti i miei concittadini e aprire a tutti l'occasione di diventare FantaAllenatori?

L'idea è partita verso la metà di gennaio, e li per lì era iniziato tutto come una vera e propria "Prova" per avviare il tutto l'anno prossimo. Messaggi inviati e richieste di partecipazione ad amici più stretti per vedere se la cosa potesse piacere o attirare, ma la cosa non decollava, anzi mi sentivo piuttosto pressante e stressante, come se volessi imporre ad altra gente di partecipare alla mia lega.

Ma non mi sono perso d'animo, anzi io credo sempre di più in questa nuova lega, e credo che il mio paese meriti una svolta al fantacalcio, dove ognuno può creare la rosa che vuole e schierarla come vuole. Quindi ho iniziato a cercare le migliori storie, le migliori regole, qualcosa che accomunasse le varie leghe, per non creare difficoltà tra i vari partecipanti. Mi sono dovuto scrivere tutto il regolamento e le modalità di partecipazione da solo (anche se dubito che qualcuno le noterà mai).

Ormai eravamo in lega 10/11, addirittura avevo obbligato mio fratello (completamente estraneo al calcio) a partecipare affinché riuscissi a capire se la cosa potesse funzionare. Ma niente, restava tutto ristretto ai soliti amici, sembrava una sconfitta.

Ma poi la svolta, aprire una pagina social su Instagram per far diffondere la voce di una piccola lega creata, dove i cittadini del mio paese potevano partecipare, senza distinzione di sesso, età, chiunque era libero di accedere. D'improvviso in due giorni la mia Lega è decollata, un vero e proprio boom, siamo passati da essere 10 partecipanti ad averne 30 nel giro di due giorni. Bastava cosi poco, associare l'uso dei social network alla nostra passione per il calcio per creare una super Lega di Fantacalcio

Magari continueremo a crescere e a diventare sempre più numerosi, ma chi ben comincia ben finisce.

Ci aspetta un bel 2019/2020 se questi sono i presupposti, grazie anche a Fantagazzetta, che ha dato la svolta a tutto ciò.

Danilo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI