Carissima redazione Fantagazzetta: e venne il giorno!

E' il 30/08/2018. Tanto tanto tempo c'è voluto per sfondare ogni record, addirittura lustri, se contiamo che la nostra lega affonda le radici in un epoca in cui carta, penna e giornale erano le uniche dotazioni in nostro possesso, parliamo del secolo scorso, una vita fa (non siamo vecchi...diversamente giovani)!

L'impatto di CR7 è stato prepotente... 252 su 400 (frantumato il 190 circa di Higuain), tanto si è dovuto spendere per accaparrarsi il gioiello portoghese! Inevitabile la ripercussione su un mercato che ha avuto, di fatto, un competitors in meno ad ogni asta successiva.

Come sempre, nel complesso, squadre in equilibrio tra occasioni mancate e affari colti al volo... ma facciamo un passo indietro... Dopo anni in cui, passando da Del Piero, Zidane, Ronaldo (il fenomeno) a Shevchenko, Kaka passando per Ibra e arrivando a Higuain, tutti si sono chiesti: "Quanto sarebbe costato Maradona al fantacalcio?" .

E poi... in tempi più recenti: "Se ci fossero Ronaldo (CR7) e Messi, chissà che botta... ?". Fu così che venne il giorno! Giorno in cui le domande hanno trovato risposta.

Ora tutto ciò è già metabolizzato, triturato dall'incedere delle giornate e "fantagiornalisticamente" e s'impone la seconda epocale domanda (lapidaria e intrigante)...

Questo all-in su Ronaldo, coadiuvato da un manipolo di scommesse (forzate dato il poco budget restante) finirà con l'essere un mero sfizio feticistico dell'acquirente (pensiero diffuso) oppure CR7 trascinerà a suon di bonus verso successi come sempre ha fatto dentro al rettangolo di gioco?

Strada facendo sapremo... mentre quel che già oggi sappiamo è che un capitolo storico per tuti i fanta-allenatori ha avuto inizio, e senz'altro, comunque vada, chi potrà dire di aver acquistato Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro non mancherà di raccontarlo ai nipotini.

Saluti a tutti e grazie.

Massimo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI