Nella Lega FantaSantena (dal nome del nostro paese) quest'anno con 8 partecipanti (causa 2 defezioni) è tempo di finale di Coppa. Andata e Ritorno in programma negli ultimi 2 weekend di Gennaio.

A sfidarsi siamo io (Fozzainda) e Masterchef United, i primi 2 classificati dell'anno scorso a pari merito (ha vinto lui per il punteggio più alto).
Premetto che io sono soprannominato Darth Vader (Star Wars) per il fatto che, secondo gli altri, sono guidato da forze oscure visto che in 4 anni di Fantalega ho vinto 2 volte il campionato e l'anno scorso sono arrivato secondo, dopo essere stato in testa fino alle ultime giornate. Anche quest'anno sono di nuovo primo, con una spaventosa media di 76 punti a partita, in virtù di una corazzata costituita per gran parte da giocatori di Inter (Lukaku, Lautaro, Sensi, Candreva) e Atalanta (Papu Gomez, Gosens, Freuler) oltre a utili gregari che a turno timbrano il cartellino (Caputo, Boga, Bonaventura, Kucka, Verre, Milenkovic, Mancini, Under).
Quindi dopo 4 anni al vertice sto abbastanza sugli "zebedei" agli altri partecipanti.

Passiamo alla Finale. All'andata arriva la più brutta prestazione dell'anno: 59 punti. Un disastro. Neanche un goal dei miei giocatori in campo. Mai successo quest'anno. Al mio sfidante bastano 2 assist e tutti voti alti per arrivare a fare 2 goal.
Risultato finale: 2 a 0.

Al ritorno, giocando in casa, devo vincere con almeno 3 goal di scarto.
Non è facile, ma io sono Darth Vader. Infatti tutti gli altri partecipanti sono sicuri (e gufano) della mia rimonta.
Effettivamente...

Al 1° match di giornata che coinvolga dei nostri giocatori, lo svantaggio è già recuperato: rigore fischiato in Fiorentina Genoa. Io per la 2' volta in stagione schiero Dragowski. Lui ha Criscito.
Rigore parato. + 3 io e -3 lui. A fine partita Dragowski, imbattuto ed eroe della serata, prenderà 12! Criscito 2. Ora sono addirittura in vantaggio.
In serata c'è Torino Atalanta. Io ne ho 3 in campo, ma lui ha Zapata.

Gosens subito in rete! Poi però Zapata risponde su rigore. Ci pensa il Papu Gomez con 2 assist a ridarmi ulteriore vantaggio.
La domenica è la sua fine.
Il solito Lautaro Martinez timbra il cartellino a pranzo. Poi, la 1° volta in campo di Gagliolo con tanto di goal a Musso (suo portiere) mi danno la vittoria praticamente certa, nonostante lui abbia ancora Correa e Callejon che devono scendere in campo.

Ma sarà tutto inutile. Il gap è enorme. Il live indica 86 a 65.
Risultato finale: 7 a 0.
Darth Vader sbaglia 1 volta. Non 2.
La coppa è mia!
Ora andiamo a vincere anche il Campionato...


Maurinho Darth Vader - La mia Lega Fantacalcio