Ciao sono Piergiuseppe e ormai da 3 anni gestisco e partecipo ad un fantacalcio su Fantagazzetta con gli amici di una vita. Sono probabilmente la persona più lamentosa della storia (su WhatsApp abbiamo intitolato la chat del Fantacalcio "valle di lacrime") ma ahimè, non me ne va mai bene una. Il primo anno con higuain (36 gol e record storico) e con il miglior punteggio della lega sono riuscito a racimolare solo un misero terzo posto nella classifica a scontri diretti, quindi a mio modo di vedere ho anche le mie ragioni per lamentarmi.

Quest'anno non va diversamente, secondo punteggio generale e settimo posto (su dieci) in classifica a scontri diretti. Non bastano gli sfottò dei compagni di lega con squadre inguardabili che occupano posizioni ben più alte, quest'anno il destino attendeva inesorabile me e altri poveri fantallenatori disgraziati che avevano deciso di puntare su Dzeko. Subire la serie ininterrotta di 5 in pagella non era evidentemente abbastanza, bisognava fare di più. Ed ecco che ci si mette il mercato.

Quest'anno però, ho voluto rendere pan per focaccia.

Insospettito dalle sempre più insistenti voci di mercato decido di darmi da fare e cercare un acquirente per il mio bomber, prima che le voci di mercato diventino certezze. Sabato decido quindi di fare un giro di telefonate e di presentare alcune offerte: la più allettante: Biraghi, Ilicic e Dzeko per Alex Sandro, Suso e il grande Papu Gomez. 

Ero un po' restio a presentare questa offerta, Ilicic è il miglior centrocampista di A e Alex Sandro non è più quello dell'anno scorso ma mi faccio forza e la presento, d'altronde ero convinto della partenza di Dzeko ed ero con le spalle al muro. Il povero malcapitato, ingolosito dall'offerta, accetta senza pensarci due volte. 3 giorni dopo ringrazio di aver avuto il coraggio di farlo. Non so quanto mi sarei lamentato per l'ennesimo scherzo del destino, probabilmente mi avrebbero espulso dal fantacalcio :D. 

Per di più ho Schick quindi ora posso anche pensare di puntare ad un onesto sesto posto! Piccola parentesi, la squadra con cui ho fatto lo scambio occupa la nona posizione in classifica quindi ho fatto un mezzo torto a chi stava peggio di me, almeno il settimo posto è al sicuro! Piccola parentesi negativa ora mi toccherà tifare Milan sperando nel talento di Suso, io che sono juventino! Un saluto dalla lega con più lacrime d'Italia!!

Pier - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI