Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo e sono il presidente di una superlega da 24 squadre. Giochiamo 2 campionati da 12 squadre l'uno, coppe di lega, Champions League, Europa League e ci siamo inventati pure una competizione ad eliminazione ribattezzata "Endurance Cup".

Come ogni estate, c'è chi va al mare, chi dorme, chi finge di lavorare e chi realmente fa qualcosa, come il sottoscritto: organizzo per mesi la data dell'asta, scrivo regolamenti e invento competizioni per far sì che ogni anno non sia mai uguale al precedente.

Ma veniamo al dunque...

Fine agosto, 12 squadre a darsi battaglia, asta, birre e liste giocatori. Si inizia con l'asta random ed escono subito i primi nomi: CR7, Icardi, Immobile vanno via a prezzi altissimi e penso tra me e me, vista l'abbondanza dei giocatori, di far "scannare" tutti gli altri partecipanti e di acquistare a basso costo gli ultimi top player. In effetti non mi era andata male, nonostante a metà asta avessi acquistato soltanto due giocatori, Trost-Ekong e Baselli. Piazzo colpi su colpi, addirittura ad asta finita c'è chi intona cori come "Ho un sogno nel cuore, il presidente campione!" (immaginate, a quel punto, la mia reazione, sono molto scaramantico).

Ero soddisfatto della mia squadra, sulla carta davvero buona! Ma incredibilmente, dopo l'inizio del campionato e dopo 12 giornate mi ritrovo ultimo a soli tre punti e (Edin) DZERO vittorie. Sì, proprio lui è uno dei tanti responsabili di questo iniziale fallimento, proprio lui che insieme a Luis Alberto, Nainngolan, Cuadrado, Callejon, Cutrone, Pjaca, Vrsaljko (e tanti altri) avrebbe dovuto trascinarmi alla vittoria!

Per fortuna le amicizie fraterne vanno oltre le rivalità e le gufate ed è anche grazie a questo gioco se oggi siamo una grande famiglia, una famiglia di 24 squadre! E soprattutto: #CredoNellaRimonta!

Allego la mia rosa completa per darvi un'idea migliore di quanto sia clamoroso il mio momentaneo fallimento:

Meret

Karnezis

Ospina

Masiello

Vrsaljko

Danilo

Iacoponi

Mbaye

Troost Ekong

Tonelli

Bereszy?ski

Baselli

Khedira

Cuadrado

Nainggolan

Luis Alberto

Gagliardini

Lazovic

Padoin

Dzeko

Callejon

Cutrone

Pjaca

Mirallas

Un saluto e un enorme ringraziamento a tutto lo staff per il lavoro, siete fortissimi!

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI