E' volta al termine una prolifica stagione fantacalcistica conclusasi con la vittoria di entrambi i fantacalci a cui ho partecipato. Arrivato all'ultima giornata con ancora tutto in gioco come di consuetudine perchè bisogna soffrire fino all'ultimo secondo della stagione. Vi racconto in breve la situazione:

- Al primo fantacalcio dopo una stagione da schiacciasassi ad apici di +18 sul secondo, arrivo all'ultima giornata con soli 3 punti di vantaggio e somma punti a sfavore in caso di arrivo a pari punti. Arrivo alle partite delle 20:30 con la rete di Iago Falque e con un mezzo miracolo Musso titolare (rischiavo di trovarmi senza portieri in quanto Consigli e Sorrentino non giocavano); pronti via al mio avversario segna chi meno ti aspetti Berardi e dopo arriva il gol di Zapata. Le cose si stanno mettendo male con il secondo che è già quasi sicuro di vincere ed io ai voti live con un piede nella fossa; ma è qui che comincia la risalita: finale di tempo espulsione di Berardi, e nei successivi 45 minuti di gioco Icardi sbaglia il rigore al mio avversario colpo del KO. Ciliegina finale gol annullato a Brozovic dopo consulto VAR. Risultato finale 1-0 e primo posto!

- Secondo fantacalcio fatto in coadiuvazione con un amico. Premessa: campioni in carica. Ai nastri di partenza non godiamo dei favori dei pronostici, squadra normale centrocampo molto quantitativo e poco realizzativo, Immobile non nella sua annata migliore, unica piacevole sorpresa Ciccio Caputo. Date queste premesse arriviamo alle ultime due giornate di fantacalcio in quinta posizione ma a 3 punti dal primo, fantacalcio agguerrito ed equilibratissimo senza una vera e propria capolista. Qui succede l'impensabile quando la nostra squadra ormai sembrava sull'orlo del baratro, senza gol fatti da numerose giornate ecco che arriva alla penultima giornata la doppietta di Fabian Ruiz che ci permette di vincere contro il terzo e balzare primi a pari punti per via dei risultati negativi degli altri contendenti. Ultima giornata bisogna vincere e conservare il margine di vantaggio sulla somma punti totale in caso di arrivo in parità. Risultato finale 3-0 per effetto dei gol di Kessie (doppietta), Pellegrini e Immobile; il secondo vince 1-0 ma non basta. 

Ganjafriends è fantacampione per il secondo anno consecutivo!

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta 1 - 2

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI