Ciao ragazzi,

Mi chiamo Simone e sono il fantallenatore della squadra Real Zurawia. Vorrei raccontarvi la stagione incredibile che sto avendo con 20 risultati utili consecutivi su un totale di 23 partite giocate. Siamo una lega composta da 10 amici sparsi ormai in tutta Italia e europa (Varsavia, Praga, Milano, Roma, Catanzaro) e ogni anno puntuali attendiamo la chiusura del mercato estivo per scannarci in un’asta infinita in videocall.

Quest’anno abbiamo utilizzato l’interessante opzione di poter decidere a nostra discrezione alcuni ruoli per la lista di giocatori stabilita dagli amministratori del sito a inizio campionato e disponibile sulle Leghe Fantacalcio,

Ho sfruttato al meglio questa opzione investendo molto su 2 giocatori cruciali per la rosa, ossia Ansaldi in difesa e Ilicic a centrocampo e poi ho deciso di affidarmi a giocatori dal rendimento sicuro e di puntare su Immobile sapendo la statistica che vede la Lazio ricevere più rigori a favore nelle ultime 4 stagioni (considerando anche le nuove regole sul fallo di mano in area), coprendomi con la sua riserva naturale Caicedo. I fiori all’occhiello sono stati Berenguer e Castrovilli presi entrambi a 1. I rimpianti costosi Asamoah e Ghoulam (R.i.p) rimpiazzati a gennaio.

Prime 3 giornate la squadra non ingranava, con qualche assenza in difesa ho racimolato un pareggio, una vittoria e una sconfitta. Da li in poi emozioni a non finire, rimonte pazzesche in partite date già perse al venerdì subendo 3 gol, ma ribaltate al posticipo lunedì sera chiudendo a 4-5 gol fatti. Un filotto storico di 10 vittorie consecutive e in più anche il miracolo di Rebic che risorge come manna dal cielo nel momento in cui Immobile sbaglia 2 rigori... nulla sembra riuscire a fermarmi, nonostante le gufate contro aumentino!!

Situazione attuale? Sono a +16 sulla secondo in classifica, con un bilancio netto di 16 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta, 61 gol fatti e una media di 76,33 fantapunti a partita. Anche in coppa 4 partite su 4 vinte sinora nel girone dei primi 5 in classifica.

Parola d’ordine: PALLA A CIRO E S’ABBRACCIAMO!!!

Un saluto e viva il Fanta!!

La mia rosa:

PORTIERI: Pau Lopez, Mirante, Radu

DIFENSORI: Ansaldi, Pellegrini, Djimsiti, Mario Rui, Caceres, Masiello, Samir, Caldara, Zappacosta

CENTROCAMPISTI: Ilicic, Kucka, Mkhitaryan, Castrovilli, Berenguer, Callejon, Pasalic, Borini, Barak

ATTACCANTI: Immobile, Balotelli, Orsolini, Caiceido, Rebic, Zaza, Iago Falque


Simone - La mia Lega Fantacalcio