Buongiorno a tutti fantallenatori,

Ho letto molti racconti, credo che la scarogna che avvolge la mia squadra "LA DELIGADA" - è qualcosa di surreale.

SI PARTE:
Si sa, ogni anno sembra quello buono per poter portare la fantacoppa a "casa", e come ogni anno si procede con lo studio anticipato dei giocatori, che parte dalla fine dell'ultima giornata del campionato, fino alla chiusura del mercato il 31 agosto. Sempre emozionante.
Si cerca il miglior assetto, dai portieri agli attaccanti.

STRATEGIA:
Quest'anno la mia strategia era molto chiara: Non voglio un big tipo Immobile" (mannaggia a me), voglio una squadra ricca di tanti buoni giocatori, che mi possa portare ogni giornata almeno due/tre gol.
Tralasciando i difensori: un esempio su tutti - lo scorso hanno avevo Gosens - per un periodo non ha giocato e i gol erano pochi, quest'anno compro Castagne e si ribalta la situazione...Castagne gioca poco e Gosens segna come fosse un attaccante.
Riesco a prendere a centrocampo gente come De Paul, Mkhitaryan, Naingollan, Paqueta, insieme ad altri innesti come Ramirez (che poi vedremo riprendersi la trequarti della Samp) Khedira, Duncan Linetty.
In attacco punto forte su Zapata, bomber Donnarumma, Petagna (scorso hanno 16 gol!!!) Sanchez, e poi scommesse come Rebic e Pedro della fiorentina (si Pedro, voi l'avete visto?).

SFORTUNA, PER NON DIRE ALTRO:
Il resoconto al giro di boa è molto semplice. Gioco partite pazzesche senza gente come Zapata e Sanchez che si infortunano e stanno fuori rispettivamente 10 e 16 partire. Donnarumma dopo le ottime prestazioni iniziali scompare dai radar, Rebic non becca un canale e si accomoda sempre più spesso in panchina e poi c'è Pedro... si ancora lui, minuti giocati che si contano sulle dita di una mano. Su 6 attaccanti me ne gioca uno.
Cambio Modulo, incomincio a giocare con il solo Petagnone (che mi sbaglia 2 rigori su 4 calciati) in avanti, e tutta una flotta di centrocampisti alle spalle. Ed eccoci qua: Khedira si opera al ginocchio, Paquetà irriconoscibile dallo scorso hanno si accomoda in panchina, mentre Ramirez, Duncan e Mkhitaryan si infortunano tutti e tre nella stessa giornata. Rimango a disposizione con i soli Linetty, De Paul, Nainggolan, 3 centrocampisti su 8 praticamente.

"TIRIAMO AVANTI".
Ci sono state giornate dove ho dovuto schierare il 5/4/1 o 4/5/1 - tutto cuore e orgoglio... Mentre la situazione attaccanti sembra leggermente migliorare, mi preparo ad affrontare il ciclone che ha colpito i miei centrocampisti.

Adesso ci prepariamo al mercato: Non vi dico su chi punto, rischierei di farlo infortunare prima di prenderlo.

PRAY FOR "LA DELIDAGA"


Alessandro - La mia Lega Fantacalcio