Il nostro fantacalcio parte nella stagione 2009/2010 con 5 partecipanti, oggi siamo in 10 con 3 competizioni (Campionato, Coppa Italia e Apertura/Clausura). Io sono uno dei fondatori di questo fantacalcio e ad oggi ho raggiunto la fama di "finanziatore" grazie ai numerosi anni di gioco senza vittorie, eppure un anno ci andai veramente vicino.

Stagione 2013/2014. Sono primo per ben 24 giornate ("quest'anno non mi ferma nessuno"), ad un certo punto succede qualcosa, la squadra non gira più come prima, pensavo che era solo un momento negativo e che di li a poco sarei tornato di nuovo a comandare, invece niente e di conseguenza perdo la prima posizione. Nel 2014 tutte le mie energie erano concentrate in un evento, per me, molto importante ovvero il matrimonio. Il fanta girava bene quindi ero tranquillo ma più mi avvicinano al matrimonio e più vedevo la mia squadra perdere punti. Inizio a preoccuparmi ma a poche giornate dalla fine del campionato il podio era assicurato. Invece no. Il 4 posto ha un nome e un cognome, ANTONIO DI NATALE.

All'ultima giornata gioco in 9, ormai i titolari erano saltati, le formazioni erano un terno al lotto per far giocare i "nuovi giovani" anche se questo non valeva per una squadra, l'Udinese, che quell'anno poteva vantare tra le proprie fila un vecchio giovane, DI NATALE. Siamo al 17 maggio 2014, ultima giornata di campionato: partita Udinese-Sampdoria, risultato finale 3 a 3. Tripletta di Di Natale, sono ufficialmente fuori dal podio. DISASTRO.

Non è stato facile riprendermi ma neanche il tempo di riflettere che già mi ritrovai di nuovo a fare l'asta per l'anno successivo, fino ad arrivare ad oggi ancora senza risultati. All'inizio di questo anno capisco che la soluzione è solo una, cioè prendere il 5 volte pallone d'oro CR7. La strategia è stata perfetta e insieme a lui in rosa sono riuscito a prendere giocatori come Chiesa e Zaniolo, Sensi e Candreva ottime sorprese, tutto bello, invece c'è ancora qualcosa che non va. 13' giornata, sono ultimo in tutte e 3 le competizioni! CR7 FUORI DAL PODIO!


Romeo - La mia Lega Fantacalcio