Ogni anno, per uscire dalla canonica asta, penso ad un stratagemma per rendere vivo l'appuntamento con la formazione della Fanta-squadra.
Quest'anno, dopo averci pensato bene e dopo aver scartato un paio di idee pazze, mi sono prefissato un unico obiettivo: formare una squadra di soli mancini!

Lo studio é stato molto semplice: scaricare la lista da Fantacalcio.it e sottolineare tutti i sinistri del campionato, dai portieri agli attaccanti.

Fortunatamente è arrivato Pau Lopez a rimpolpare il pacchetto degli estremi difensori poiché in lista ne trovo solo 5. E togliendo un Meret che non sempre è titolare, sempre se ancelotti continui con la falsa riga dello scorso anno, ed un Joronen poco affidabile, sono riuscito ad affiancare il già citato portiere della Roma, Berisha e Sepe.

In difesa troviamo diversi ottimi pezzi, tra i vari Chiellini, Alex Sandro e Criscito. Peccato per non essere riuscito ad arrivare a Kolarov.

A centrocampo riesco ad arrivare a 2 dei miei 3 pallini: Ruiz e Under. Mentre Douglas Costa vola verso altri lidi. Infine arriviamo al reparto clou: gli attaccanti! Ringrazio Conte per aver insistito a portare Lukaku in Italia e spero che il mio Dybala rimanga a Torino a fare ciò che Mertens ha fatto sotto il Vesuvio con Sarri in panca.

Speriamo che l'estro dei miei mancini mi portino verso traguardi importanti!!


Andrea - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!