La Bushtenliga è un campionato difficile, sappilo”…

È iniziata con questa frase di benvenuto la mia avventura nella Bushten, una lega mantra a 12 (lega di 10 anni) alla quale io partecipo per la prima volta quest’anno, invitato da un collega. Decido di chiamare la mia squadra FC Fragofort (derivato del mio cognome più il Fort, in modo da far capire con chi hanno a che fare) e faccio un’asta che a 12 mi regala una squadra che io reputo più che buona (presi Piatek, Quagliarella, Criscito, Pau Lopez, Striger Larsen, Koulibaly, Kessie, Pellegrini, ecc.).. ma mi sbagliavo. I presunti Top da 40 goal in due in venti giornate fanno solo 4 goal e a giro gli altri si fanno male o si fanno espellere lasciandomi spesso in 10 e facendomi totalizzare punteggi a dir poco sconcertanti (tante volte sotto i 60).

Ed è qui che do un senso al la frase di benvenuto… La lega Busthen non ti da scampo! Ti attacca, ti distrugge, ti umilia soprattutto, e comincio ad inanellare una serie lunghissima di zero gol che mi relegano subito all’ultimo post della classifica e mi fanno cambiare il nome in FC ZEROFORT (richiesto dagli altri partecipanti) appunti per il mio numero di goal più frequente, oltre ai continui insulti e schernimenti sul gruppo whatsapp (anche di gente che non conoscevo) creato ad hoc per il fanta.

E gli altri che fanno?!?, la Shit reanimation del cardiologo ha battiti altissimi e tiene il passo delle migliori; il real malakas (dentista) rompe i denti a tutti con una serie di vittorie convincenti (ormai ha vinto); Il Roca Juniors (allenata da Caramuscien) si vanta di avere lo squadrone ma alla fine si trova sempre a perdere perché incontra il top di giornata, come biasimarlo è sesto con il miglior punteggio totale; la CSKA Busthe (assicuratore) si assicura tante vittorie ma non convince imprecando per i continui zero a zero proprio con la mia ZEROFORT; l’armata Brancaleone dell’avvocato si difende prendendosela con la sorte; l’oldgsteam (produttore di ottimo vino pugliese) impreca sulle sempre meno convincenti prestazioni del suo pupillo Higuain ma ci beve sopra e gli passa; Serpeniuru (serpe nera) è il classico player da vittorie 1-0 e tutti si avvelenano quando giocano contro di lui; Rovinter, beh il nome la dice tutta non riuscirà a vincere nulla; la Ciccentus (detentrice di coppa e campionato, deve il nome alla sua vecchia squadra del cuore) gioca bene ma arranca come la sua nuova squadra del cuore in campionato (il Lecce), complice una serie di incastri sfortunati di calendario; bushtenloitte (dipendente di una grande compagnia di investimenti) ha acquistato (chi, se non lui) Ronaldo e Immobile (quindi si pensa possa vincere sempre) ma deve spesso fare i conti con i tanti giocatori presi a 1 che lo lasciano in 10 o anche in 9, quindi tanti goal ma pochi punti.

Insomma, questo fanta per me andrà sicuramente male e spero di potermi rifare in altri dove sto andando un po’ meglio.. unica cosa che mi rimane da dire è questa: ”tutti possono fare il fantacalcio ma la Bushten no! La Bushten non è solo fantacalcio.. La Bushten ti uccide”.


Daniele - La mia Lega Fantacalcio