Buongiorno a tutti, sono Salvatore, fiero presidente della lega Fantacandela, che ormai va avanti da diversi anni, con il nostro gruppetto consolidato di malati di mente. Quest'anno siamo passati da 10 a 8 partecipanti, ma abbiamo avuto un equilibrio visto poche altre volte.

La mia squadra, il Patatinaikos, dopo un'annata deludente, puntava a una pronta risalita sul podio, ma le prime giornate sembravano guidare verso un'altra stagione di basso profilo. Dopo 10 turni, infatti, il Real Madrink di Lasertop, guidato da Piatek, e il Boooh di Mazzarese, con Insigne, Pavoletti e il blocco Atalanta, erano in testa, con la mia formazione desolatamente ultima. Nelle successive giornate, la situazione cambiava in vetta, con il crollo di Lasertop e la risalita degli Affamati di quel porco di Ronga, con la super difesa del Toro, e l'Aston Birra di N'cola, trascinato dal sorprendente Petagna. Mollica, con i suoi Abbiamo ancora fame, cominciava a beneficiare dei gol di Ronaldo, mentre Mine Team di Salduttone, grazie a Quagliarella, riusciva a portare a casa una preziosa Candela Champions Cup (contro di me ovviamente). A Bucchiiin FC di Paglia, invece, nonostante una corazzata, pagava uno sfortunatissimo calendario, mentre il sottoscritto, penultimo, sperava di cominciare a godere di qualche gol del duo Mertens-Milik. La svolta è arrivata nelle successive 10 giornate, con una sola sconfitta, che mi hanno portato in terza posizione, seppur a -9 dal Booooh e a -6 dall'Aston Birra. Da qui in poi, la fortuna ha girato, con pochissimi gol subiti, tanti 1-0, e 16 punti in 7 partite (ne avrei fatti 18 senza il gol di Perisic con il Chievo), compresa la vittoria proprio contro Booooh nell'ultimo turno, grazie al gol di Mertens, dopo aver subito quelli di Pavoletti e Ilicic e aver goduto per Donnarumma e Suso.

E ora? All'ultima giornata la situazione è questa, con un ultimo scontro diretto e un podio ancora tutto da definire!

Non so voi, io ho paura!

Salvatore - La mia Lega Fantagazzetta

https://leghe.fantacalcio.it/fantacandela-19

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI