Buongiorno a tutti fantallenatori di tutt'italia, oggi sono qui per raccontarvi una storia atipica, quella dei De Lauro Boys, squadra di una fantalega fatta solo per riempire i miei weekend e dare un senso al vedere tutte le gare di giornata e non solo quella della squadra per cui si tifa. A differenza di voi tutti che ogni turno mettete in campo la squadra che reputate migliore, io invece vivo in una simbiosi totale, la quale mi fa dimenticare di essere io stesso l'allenatore, visto che i miei giocatori si auto eliminano o per infortuni o per squalifiche e scelgono loro la formazione da schierare.

L'ultimo esempio è di questo weekend dove ormai da giorni avevo deciso chi mandare in campo, ma ecco la sventura fantacalcistica a rovinare tutto, il mio Alessandro Magno alias Romagnoli titolare inamovibile decide di non scendere in campo, il sostituto Caceres non si sente troppo bene e allora ecco che si alza dalla panchina Lirola pronto a subentrare dal nulla. Stessa vicenda a centrocampo dove il buon Perotti e Khedira erano pronti a indossare una maglia da titolare prima di infortunarsi nella rifinitura uno e influenzarsi l'altro ed ecco che si scaldano Candreva e Di Francesco (anche quest'ultimo decide di non giocare per spingere Caprari tra i titolari).

Rassegnato ad una sconfitta, visto l'avversario, davanti schiero il mio 11 scelto praticamente dai superstiti ed ecco gli eroi di giornata: 

Donnarumma, Ansaldi, Lirola, Bonucci, Chiesa, Candreva, Torreira, Ilicic, Caprari, Icardi, Pavoletti......il finale è scritto, prestazione maiuscola e vittoria clamorosa 4 reti di Icardi, 3 di Ilicic e 1 gol per Pavoletti, volo a 91 punti piazzando ben 5 reti ed asfaltando l'avversario di giornata.

Sono giornate come queste quando accade l'imponderabile che ti spieghi il motivo per cui i tuoi weekend li passi cosi....e ora avanti con la prossima sfida.....i De Lauro Boys ancora loro decideranno chi andrà e chi non in campo e io sarò il solito burattinaio inconsapevole :)

Perché in fondo non è la meta che conta ma il viaggio!!!!

Fabrizio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI