Gira una voce, una leggenda, che il fantacalcio oltre a essere "la cosa più importante tra le cose meno importanti", talvolta possa regalare gioie ma sopratutto divertimento.

La realtà è ben diversa, perchè se per infortuni e squalifiche ti trovi a giocare in 10 uomini (o meno!) 11 volte su 10 il fantacalcio diventa frustrazione, sconforto, voglia di andare via e sparire, almeno fino a maggio 2020!

Lega a 10, una squadra ritenuta competitiva, con una difesa formata dal terzino del napoli Ghoulam (con il suo "sostiuto" Mario Rui - toh non giocano entrambi!) castagne, la rivelazione Bonifazi (scusate ma è colpa mia se non gioca più).

A centrocampo andrà meglio direte! Ovvio, ma bisogna varcare il "passaggio delle termopili" con Costa, Ramsey, Mkhitaryan tutti infortunati per 2 mesi.
In attacco le cose vanno decisamente meglio! Con Berardi, Kouame, Balotelli con il suo ultimo colpo di testa ( e no.. purtroppo non è indirizzato verso la porta avversaria, ma con un clamoroso autogol alle mie ambizioni già residue).

Per non parlare, durante le poche giornate fino ad ora disputate, degli "infortunati di turno" come Cacciatore, Radu, Allan.. se tutto va bene, alla prossima schiero il 5-5-0!
Fantacalcio? no.. forche caudine, e anche quest'anno "soddisfazioni l'anno prossimo"


Cristoforo - La mia Lega Fantacalcio