Tre anni fa, guidato da Saponara che illuminava ad Empoli, Hamsik con la cresta altissima e Giaccherini funambolico a Bologna, mi ero convinto che il fantacalcio si potesse vincere - come dicono anche certi esperti - solo con il miglior centrocampo.

Così l’anno successivo mi ero svenato per fare una squadra equilibrata (tra cui rammento una spesa assurda per Ilicic, in quella che poi fu la sua peggiore annata) rimanendo senza crediti sufficienti per comprare un top bomber. Il risultato? Ultimo in classifica!

Anno scorso, pur spendendo troppo per un modesto Higuain (godendo però dello stupendo Alisson e di un Masiello in stato di grazia, oltre ad un gran Perisic, Zielinski, Suso e talentino Politano), ho chiuso secondo. Fallendo però la rincorsa al primo della classe a causa della follia di vendere Under (da centrocampista) nel mercato di gennaio...giusto una giornata prima che esplodesse!

Quest’anno, a metà agosto, immaginando che CR7 sarebbe stato troppo esoso, volevo puntare tutto su Icardi (e col senno del poi, sarebbe stato un affaraccio!) ma l’asta me la sono gestita piuttosto male e sono rimasto, molto preoccupato, di nuovo senza un bomber di razza.

Il più pagato? DYBALA con 80 milioni sui 300 a disposizione (rabbrividiamo).

Ma nutrivo ancora qualche speranza: avevo pur sempre un OLSEN tutto da scoprire (pur sempre portiere della Roma) coperto da BERISHA secondo di garanzia; il confermatissimo MASIELLO a guidare la difesa, completata dal figlio prodigo BONUCCI, nonché TONELLI nuovamente alla corte di Giampaolo che lo consacrò ad Empoli e Mimmo CRISCITO inamovibile esterno del centrocampo a 5 del Genoa. A centrocampo LUIS ALBERTO ad accendere il genio, con il buon BIRSA inamovibile del Chievo e la novità ZAJC fantasista unico dell’Empoli. Mentre in attacco mi ero comunque assicurato la rivelazione della scorsa stagione ANTENUCCI, il solido INGLESE, folletto IAGO FALQUE oltre - come già detto - al n. 10 della Juve che veniva da una stagione con oltre 20 gol all’attivo. Senza dimenticare la scommessa BARROW, mattatore estivo della Dea, che mi ero convinto avrebbe soffiato il posto a Duvan Zapata (e per fortuna l'ho venduto immediatamente a settembre all’asta di riparazione!)

Sinceramente, credo di aver stabilito il nuovo record di “bidoni” nella medesima stagione...eppure ho vinto il campionato con 14 punti di vantaggio a 3 giornate dalla fine!

E la spiegazione é piuttosto semplice, bastano due nomi per giustificare il tutto, due goleador acquistati a prezzi di saldo: bum-bum PIATEK e highlander QUAGLIARELLA!

Oltre ai colpi di contorno, anch’essi piuttosto in sordina: CORREA, VERETOUT, FABIAN RUIZ, BIRAGHI, NKOULOU e CRAGNO)

Ora ditemi pure voi con cosa si vince al fantacalcio...

Di seguito il link della lega, verificare per credere.

Alberto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI