Buongiorno, sono Domenico e scrivo dalla lega Fantabarzelletta, lega che conta di 9 siciliani e 1 calabre ..... io.

Mi unisco in questa lega grazie ad una chiamata di un collega ed amico qualche giorno prima del mio matrimonio, ci penso 0 secondi e tra bomboniere fornitori e vestito metto insieme la mia povera NAPF. Chiudo il girone d’andata ultimo, con pochissime gioie e tantissimi gol subiti: 40.

Sentendomi tradito dai miei giocatori vendo chiunque: da Lautaro a Sensi, da Orsolini a Correa, tutti sul mercato. Dopo aver cambiato 6 giocatori in tre ore, la nuova NAPF è completa. Inizio il girone di ritorno con qualche speranza in più e tra pareggi insperati e triplette subite affronto la prima in classifica, quando succede un vero e proprio miracolo: il 6,5 di Calhanoglu nel derby mi basta per arrivare a 72. La lega esulta, ho fermato il primo!

Aggiorno continuamente l’applicazione Leghe Fantacalcio per evitare sorprese ma niente, sembra proprio vero. Ora tocca alla seconda in classifica, certo che la vittoria precedente sia stato solo un caso: inizio così già a pensare chi vendere dopo questa ennesima sconfitta.

Il mio avversario lascia però Vlahovic in panchina per puntare tutto su Lasagna, visto l’orario in cui gioca l’Udinese, e nel silenzio più totale siamo a pari punti. Arriva la sera e il sergente Savic regala una possibilità che non ho mai avuto, vincere due partite consecutive. Tocca al Milan, sicuro di un 1 punto bonus tra Calhanoglu e Rebic mi sento abbastanza tranquillo, ma ecco che arriva la notizia del forfait di Calhanoglu con subentro di un 5 che fa crollare le poche certezze di vittoria. Resta Ante, solo lui, solo un gol, solo un misero +3 avrebbe potuto salvarmi... il resto è storia.

Vinco 2-1 contro il primo e 3-2 con il secondo ne scavalco 2 in classifica e al grido: chi la nduj’a la vince cercherò di conquistare la Sicilia.

Domenico - La mia Lega Fantacalcio